Devo ringraziare "pubblicamente" giuseppe122 e Dan di ParadiseSaab in Inghilterra, ecco la storia.
L'apparecchio era in vendita da un e-bayer inglese con il compra subito... chiedo al gentilissimo Giuseppe se me lo può comprare lui siccome io non ho un account e-bay. O meglio, ce l'ho, ma non l'ho mai usato... non ho uno straccio di feedback... insomma non saprei da dove cominciare... ed in più "l'inglese" non vende al di fuori del Regno Unito...
Giuseppe scopre che il venditore non permette nemmeno di essere contattato da acquirenti non residenti in UK. Mmmmmmmm come posso fare? Dopo un po' di tentativi a vuoto mando una e-mail a Paradise Saab: gli chiedo se possono comprare per conto mio lo stereo e poi spedirmelo in Italia. Accettano! E non vogliono nemmeno niente per il "disturbo"!

Di nuovo "scoccio" Giuseppe: per il pagamento vogliono paypal, che io non ho. Tutto fatto.
Il vero "grazie" è al gruppo di appassionati che ruota intorno al SaabWay: trovi sempre chi ti dà una mano, chi ne sa più di te e ti sa dare un consiglio... GRAZIE DI ESISTERE!
Poi, un grazie enorme a DAN di Paradise Saab! Solo un vero appassionato può dedicare parte del suo tempo e del suo lavoro solo per fare un favore ad uno sconosciuto che vive a qualche migliaio di Km (anzi, di miglia) di distanza!!!

Ecco, ve li "presento", per chi non li conoscesse:
http://www.paradisesaabs.com/index.html
THIS IS FOR YOU DAN! MANY MANY THANKS FOR YOUR HELP FOR THE PURCHASE AND SHIPPING OF MY 9000 AUDIO SET!

Il risvolto di avere scoperto l'esistenza del SaabWay e di essere entrato in contatto con altri "fuori di testa" è... che poi si resta "contagiati" da lo malo morbo, come disse una volta Giuseppe... delle modifiche, degli acquisti (magari inutili...

Ma chi avrebbe mai pensato di cercare i cerchi bicolore che nel lontano '92 vidi nel manuale di uso e manutenzione della 9000??? Mi avevano folgorato... ma poi, non sai nemmeno perchè, non ti "attivi" per averli....
L'audio system di oggi, avevo letto sui depliants che in Italia non era disponibile... e ci avevo messo una pietra sopra. Beh, oggi la pietra la sto togliendo...

Ancora un grazie ENORME a Giuseppe! Un altro "caso" di passione e disponibilità!
Scusate, mo' devo scappare, che forse ho trovato un intercooler con la sua centralina... >:]

P.S.: per i c900isti: ho scoperto che questo apparecchio era previsto anche per la c900. In questa versione: perchè l'amplificatore va fissato sotto il sedile del passeggero, mentre quella con l'ampli a "vista" con il led verde di accensione era solo per la 9000 (così l'impianto occupava le 3 predisposizioni da 1 DIN in plancia, eliminando il "kit fumatori", mentre sulla c900 il posto per 3 apparecchi proprio non c'era...)