C900 - Delucidazioni freccie ?

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sabon

C900 - Delucidazioni freccie ?

#1 Messaggio da leggere da sabon » venerdì 6 aprile 2012, 19:06

ciao a tutti ,vi volevo chiedere quanti tipi di freccie anteriori ha cambiato la saab per i modelli 900 dal 78 al 94 e sono compatibili uno con l altro..?

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: delucidazioni..freccie

#2 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 6 aprile 2012, 19:11

Non sono tutti compatibili, prima del 1984 c'era un tipo e con il restyling hanno cambiato la forma.
Se per caso ti capita di trovare una freccia restyling ma versione USA, non ci sono problemi, va bene (ha solo un l'attacco in più per la luce della retro).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

sabon

Re: delucidazioni..freccie

#3 Messaggio da leggere da sabon » venerdì 6 aprile 2012, 19:18

...ma erano piu piccole o sbaglio prima del del restyling....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: delucidazioni..freccie

#4 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 6 aprile 2012, 19:21

Non so se erano più piccole, la differenza principale è che quelle pre-resyling sono dritte, mentre quelle restyling sono più aerodinamiche. Oltre alle viti a vista sulla versione più vecchia.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

sabon

Re: delucidazioni..freccie

#5 Messaggio da leggere da sabon » venerdì 6 aprile 2012, 19:33

ok,grazie :)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

delucidazioni..freccie

#6 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 6 aprile 2012, 20:28

Le pre 87 erano più piccole
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: delucidazioni..freccie

#7 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 6 aprile 2012, 21:49

Vero, pre 87 non 84, che leso...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 - Delucidazioni freccie ?

#8 Messaggio da leggere da palla » sabato 7 aprile 2012, 20:14

E le 1979/80 hanno la riga bianca e non nera. Comunque non sono intercambiabili le pre con le post. :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti