C900 T16 MY88 - Non parte sempre

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

C900 T16 MY88 - Non parte sempre

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 3 agosto 2012, 12:25

Da un paio di settimane ho ricominciato ad usare Orca ed ecco presentarsi i primi problemi. Già de volte mi è successo che l'auto, a caldo, non mi andasse in moto. Entrambe le volte al terzo-quarto tentativo è partita. Quando non parte, nel momento che gira la chiave è sento il motorino di avviamento girare, si accende anche la spia del check engine. Ieri mi è capitato per la terza volta e proprio non voleva andare in moto. Quando cercavo di farla partire, il motorino girava e la spia del check engine si accendeva. Ho provato diverse volte, alla fine ero quasi arreso, stavo già chiamando i soccorsi (un mio amico per un passaggio fino a casa), quando alla fine è partita.
Questo problema mi capita solo a caldo e raramente, avete qualche idea su cosa controllare? Pompa benzina ha 2 anni e mezzo e 15.000km, mentre la spazzola dello spinterogeno ha 4 anni e 50.000km (ma non credo sia quest'ultima, quando si era rotta, l'auto non andava in moto, ma la spia del check engine non si accendeva).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

C900 T16 MY88 - Non parte sempre

#2 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 3 agosto 2012, 14:26

Non saprei, l'accensione del check engine dovrebbe indicare problemi all'alimentazione
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 3 agosto 2012, 16:35

Ricordo che ci succedeva anche sulla 9000 (B202L), sempre e solo a caldo... ma non ricordo cosa fosse.. :o(

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Saabato
Utente
Messaggi: 251
Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
Località: La terra dell' ERMINI

Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre

#4 Messaggio da leggere da Saabato » domenica 5 agosto 2012, 13:57

E' il sensore di temperatura del liquido refrigerante per l' iniezione.
Si trova tra il secondo e terzo cilindro.
Da fredda risponde in maniera corretta da calda no, ti fa iniettare troppa benzina come se la macchina fosse fredda ...appunto.
Sicuramente se hai un impianto bosch e' questo:

http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... e/1008614/
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8354
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre

#5 Messaggio da leggere da autoeconomo » domenica 23 settembre 2012, 19:21

Grazie mille dell'aiuto, al più presto lo compro. Come posso controllare se ho un impianto Bosch?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre

#6 Messaggio da leggere da palla » domenica 23 settembre 2012, 20:24

autoeconomo ha scritto:Grazie mille dell'aiuto, al più presto lo compro. Come posso controllare se ho un impianto Bosch?
La tua puo' avere solo l'impianto Bosch :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti