C900 T16 MY88 - Non parte sempre
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- autoeconomo
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C900 T16 MY88 - Non parte sempre
Da un paio di settimane ho ricominciato ad usare Orca ed ecco presentarsi i primi problemi. Già de volte mi è successo che l'auto, a caldo, non mi andasse in moto. Entrambe le volte al terzo-quarto tentativo è partita. Quando non parte, nel momento che gira la chiave è sento il motorino di avviamento girare, si accende anche la spia del check engine. Ieri mi è capitato per la terza volta e proprio non voleva andare in moto. Quando cercavo di farla partire, il motorino girava e la spia del check engine si accendeva. Ho provato diverse volte, alla fine ero quasi arreso, stavo già chiamando i soccorsi (un mio amico per un passaggio fino a casa), quando alla fine è partita.
Questo problema mi capita solo a caldo e raramente, avete qualche idea su cosa controllare? Pompa benzina ha 2 anni e mezzo e 15.000km, mentre la spazzola dello spinterogeno ha 4 anni e 50.000km (ma non credo sia quest'ultima, quando si era rotta, l'auto non andava in moto, ma la spia del check engine non si accendeva).
Questo problema mi capita solo a caldo e raramente, avete qualche idea su cosa controllare? Pompa benzina ha 2 anni e mezzo e 15.000km, mentre la spazzola dello spinterogeno ha 4 anni e 50.000km (ma non credo sia quest'ultima, quando si era rotta, l'auto non andava in moto, ma la spia del check engine non si accendeva).
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
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- giuseppe122
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C900 T16 MY88 - Non parte sempre
Non saprei, l'accensione del check engine dovrebbe indicare problemi all'alimentazione
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Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre
Ricordo che ci succedeva anche sulla 9000 (B202L), sempre e solo a caldo... ma non ricordo cosa fosse.. 

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Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre
E' il sensore di temperatura del liquido refrigerante per l' iniezione.
Si trova tra il secondo e terzo cilindro.
Da fredda risponde in maniera corretta da calda no, ti fa iniettare troppa benzina come se la macchina fosse fredda ...appunto.
Sicuramente se hai un impianto bosch e' questo:
http://www.skandix.de/en/spare-parts/el ... e/1008614/
Si trova tra il secondo e terzo cilindro.
Da fredda risponde in maniera corretta da calda no, ti fa iniettare troppa benzina come se la macchina fosse fredda ...appunto.
Sicuramente se hai un impianto bosch e' questo:
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- autoeconomo
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Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre
Grazie mille dell'aiuto, al più presto lo compro. Come posso controllare se ho un impianto Bosch?
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Re: C900 T16 MY88 - Non parte sempre
La tua puo' avere solo l'impianto Boschautoeconomo ha scritto:Grazie mille dell'aiuto, al più presto lo compro. Come posso controllare se ho un impianto Bosch?

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