Ricordo che al ritorno da Pordenone dopo l'acquisto in 600km l'ho utilizzato decine di volte ed andava alla grande..
Dopo nenche un anno ha apparentemente spesso di funzionare... alla pressione del tasto SET si avvertiva un ticchettio provenire dalla zona della valvola APC e non succedeva nulla...
Sembrava che fosse un problema della famosa "catenella", ma ad un esame più approfondito da parte di Natale (officina Saab di FR) si è visto che la catenella era ok e che forse era il comando al devioluci ad essere difettoso...Purtroppo non ne aveva uno in officina per cui non è stato possibile fare subito la prova...
Qualche settimana fa ho provato un'altro devioluci cortesemente fornito da Vinsempre (a proposito, organizziamoci a breve così te lo restituisco

(sempre che anche il secondo devioluci non sia anch'esso difettoso)
Faccio un esempio pratico di ciò che accade:
-Raggiunta la velocità di 100km/h spingo il tasto SET
-Il pedale non accena a scendere immediatamente come dovrebbe fare per mantenere quella velocità
-Lascio il pedale dell'accelatore
-L'auto inizia a decelerare
-Arrivata alla velocità di circa 90km/h il pedale dell'acceleratore scende
-Il cruise ora mantiene i 90 km/h invece dei 100km/h prestabiliti
Ora sono a 90 km/h:
-Tocco lievissimamente il pedale del freno per far staccare il cruise
-Immediatamente dopo spingo il tasto RESUME
-La velocità però continua a scendere come se non avessi spinto nulla
-Arrivati alla velocità di 80 Km/h il cruise riprende a funzionare e mantiene questa velocità
L'ho provato a diverse velocità anche più basse, in questo caso si avverte più facilmente il ticchettio provenire dal vano motore, ma il (mal)funzionamento è il medesimo...