C900 - Un link per vedere un bel restauro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
C900 - Un link per vedere un bel restauro
L' amico Dan ed un suo lavoro:
http://www.paradisesaabs.com/1991h-saab ... e-red.html
Impeccabile, puo' servire per vedere dove e come sono sistemate alcune cose nella C900.
mi segnalano anche il ritrovo per club
http://www.intsaab2013.com/
Ciao.
http://www.paradisesaabs.com/1991h-saab ... e-red.html
Impeccabile, puo' servire per vedere dove e come sono sistemate alcune cose nella C900.
mi segnalano anche il ritrovo per club
http://www.intsaab2013.com/
Ciao.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
WOW CHE LAVORONE, COMPLIMENTI 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
meglio che nuova!
certo loro ormai le conosceranno anche ad occhi chiusi!
certo loro ormai le conosceranno anche ad occhi chiusi!

- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
i miei cerchi l ho presi da lui!



900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
un lavoro magistrale 

- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
cavolo che lavoro 


Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- the lupo
- Utente
- Messaggi: 248
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 11:08
- Località: Irpinia
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900



Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- luro62
- Socio
- Messaggi: 808
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
Stimo 2000 ore di lavoro. Ottimo risultato.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
Se vi diverte:
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic.php?f=35&t=45047
Fidatevi i prezzi sono moolto realistici... Nel senso che in UK un cabrio usato, tenuto egregiamente, si trova a 2200 Euro e non a 6000 come da noi.
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic.php?f=35&t=45047
Fidatevi i prezzi sono moolto realistici... Nel senso che in UK un cabrio usato, tenuto egregiamente, si trova a 2200 Euro e non a 6000 come da noi.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
-
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
Peccato che, in genere, abbiano il volante al posto sbagliato
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
E corrosione passante che da noi e' molto rara......
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
Te credo...la' piove un giorno si...e l'altro pure, vendere una cabrio è come vendere ombrelli a PalermoSaabato ha scritto:Se vi diverte:
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic.php?f=35&t=45047
Fidatevi i prezzi sono moolto realistici... Nel senso che in UK un cabrio usato, tenuto egregiamente, si trova a 2200 Euro e non a 6000 come da noi.

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: Un link per vedere un bel restauro C 900
vero , però nonostante questo gli inglesi sono grandi amanti di decappottabili, vedi mg, tvr, triumph, jensen healey, catheram, morgan... diciamo che sono meno comodoni di noi italiani!marcofinnista ha scritto:Te credo...la' piove un giorno si...e l'altro pure, vendere una cabrio è come vendere ombrelli a PalermoSaabato ha scritto:Se vi diverte:
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic.php?f=35&t=45047
Fidatevi i prezzi sono moolto realistici... Nel senso che in UK un cabrio usato, tenuto egregiamente, si trova a 2200 Euro e non a 6000 come da noi.
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C900 - Un link per vedere un bel restauro
O semplicemente apprezzano di più una cosa che noi vediamo molto più spesso di loro 

Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
Re: C900 - Un link per vedere un bel restauro
Non mi sono fatto capire, il tema e’ piu’ profondo. Non e’ una questione di corrosione passante, ne di clima ma penso che la stessa situazione si trovi in altri paesi UE. Per la cronaca gli inglesi sono la popolazione piu’ appassionata alle cabriolet-spider del mondo. Tanto per capirsi esistono dei negozi che offrono il servizio di sostituzione capotte “mobile”. Cioe’ li chiami, ti preparano la capotte, vengono a casa tua, ti cambiano la capotte, li paghi e se ne vanno. (Il che sottolinea che esiste un discreto “giro”).
Io dico, IMHO, che per avere un buon modello da prendere, accendere e andarsene verso casa propria e poi con calma iniziare a sistemargli un po’ di cose, le cifre sono molto diverse ed anche per modelli al Top da veri intenditori e’ quasi la stessa cosa.
Comunque, le somme necessarie per vari modelli, che definirei speciali, sono (sempre da PCCS):
http://www.pccsusedcars.com/classic-saabs.html
oppure considerate questo come valido annuncio di un privato:
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic. ... 7&t=106905
Per 700 euro, da noi, non ti danno nemmeno un auto radiata senza ruote e con la carrozzeria ridotta come una tendina parasole. Certo non sara’ perfetta, ma la prendi per poco e puoi avere la soddisfazione di guidare una C900 (sapete cosa voglio dire). Per un gruppo cambio-motore in condizioni ignote, proprio ieri, mi e’ stata richiesta la cifra di 1000 euro!!
Quanto pensate sia costata nel 2009, la Montecarlo? E quanto poteva costare nel nostro bel paese? Datemi due cifre che le giochiamo.
Detto cio’ per me rimangono dei pezzi di “ferro” anche se accetto un “ultra appassionato” che sia disposto a spenderci per un restauro 12000 Euro. Costui pero’ deve essere conscio che lo fa’ per “dedizione” e non per convenienza; cioe’ quell’ auto non vale e non varrà mai quella somma.
Per quanto riguarda il fatto che molte auto UK hanno la guida dal lato sbagliato … e’ vero, però potrebbe non essere un problema, se si puo’ fare da Sx a Dx si puo fare il contrario, tutto sta e’ volerlo fare:
http://www.paradisesaabs.com/lhd-to-rhd ... ation.html
Chiudendo vorrei per caso sapere se un mesetto fa’, chi ha prelevato un blocco cambio-motore da un gentilissimo meccanico di Bassano del Grappa di una C900 turbo del 89’, sia presente nel forum.
Io dico, IMHO, che per avere un buon modello da prendere, accendere e andarsene verso casa propria e poi con calma iniziare a sistemargli un po’ di cose, le cifre sono molto diverse ed anche per modelli al Top da veri intenditori e’ quasi la stessa cosa.
Comunque, le somme necessarie per vari modelli, che definirei speciali, sono (sempre da PCCS):
http://www.pccsusedcars.com/classic-saabs.html
oppure considerate questo come valido annuncio di un privato:
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic. ... 7&t=106905
Per 700 euro, da noi, non ti danno nemmeno un auto radiata senza ruote e con la carrozzeria ridotta come una tendina parasole. Certo non sara’ perfetta, ma la prendi per poco e puoi avere la soddisfazione di guidare una C900 (sapete cosa voglio dire). Per un gruppo cambio-motore in condizioni ignote, proprio ieri, mi e’ stata richiesta la cifra di 1000 euro!!
Quanto pensate sia costata nel 2009, la Montecarlo? E quanto poteva costare nel nostro bel paese? Datemi due cifre che le giochiamo.
Detto cio’ per me rimangono dei pezzi di “ferro” anche se accetto un “ultra appassionato” che sia disposto a spenderci per un restauro 12000 Euro. Costui pero’ deve essere conscio che lo fa’ per “dedizione” e non per convenienza; cioe’ quell’ auto non vale e non varrà mai quella somma.
Per quanto riguarda il fatto che molte auto UK hanno la guida dal lato sbagliato … e’ vero, però potrebbe non essere un problema, se si puo’ fare da Sx a Dx si puo fare il contrario, tutto sta e’ volerlo fare:
http://www.paradisesaabs.com/lhd-to-rhd ... ation.html
Chiudendo vorrei per caso sapere se un mesetto fa’, chi ha prelevato un blocco cambio-motore da un gentilissimo meccanico di Bassano del Grappa di una C900 turbo del 89’, sia presente nel forum.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C900 - Un link per vedere un bel restauro
Bellissimi restauri!!!
Grazie per la segnalazione Saabato, è sempre affascinante vedere come alcuni veri appassionati riescano ad ottenere questi strabilianti risultati!
Ne aggiungo uno, che mi è particolarmente piaciuto
http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic. ... estoration





Grazie per la segnalazione Saabato, è sempre affascinante vedere come alcuni veri appassionati riescano ad ottenere questi strabilianti risultati!
Ne aggiungo uno, che mi è particolarmente piaciuto



http://www.uksaabs.co.uk/UKS/viewtopic. ... estoration
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti