9000 CSE EP 1993 - Sostituzione blocchetto avviamento

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

9000 CSE EP 1993 - Sostituzione blocchetto avviamento

#1 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 21 gennaio 2013, 12:48

Ciao a tutti.

Dovendo sostituire il blocchetto di avviamento con uno di recupero causa rottura per furto, mi chiedevo se fosse possibile sostituire nel blocchetto di recupero il cilindretto della chiave in modo da non dover avere 2 chiavi per l'auto (una per le serrature e una per l'avviamento).

Sto pensando di asizzarla e tenermela....

Tanto è GPL e nn consuma un piffero e chiusa in garage nn si rovinerà di sicuro....
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6051
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: 9000 CSE EP 1993 - Sostituzione blocchetto avviamento

#2 Messaggio da leggere da jpm » lunedì 21 gennaio 2013, 13:19

Se il cilindretto non è rotto sì:
viewtopic.php?f=43&t=20109
Con lo stesso procedimento puoi modificare qualsiasi cilindretto... e adattarlo alla chiave che hai :wink:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Giuseppe Licheri
Webmaster
Messaggi: 2223
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
Località: Uri (SS)
Contatta:

Re: 9000 CSE EP 1993 - Sostituzione blocchetto avviamento

#3 Messaggio da leggere da Giuseppe Licheri » lunedì 21 gennaio 2013, 14:38

Thank you Jean Pierre!!
Vedo di mettermi all'opera allora, devo cambiare cilindretto e deflettore!!

Qualche suggerimento sul deflettore (che non deflette in quanto fisso...) posteriore dx?
Devo sostituirlo e non so se devo utilizzare qualche trucco per smontare quello buono dalla 9000 da cannibalizzare...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite