Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#1
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 17 febbraio 2013, 12:51
Ho preso un regolatore della pressione benzina ABBOTT Racing a 3.3 bar. vorrei montarlo da solo (visto che non c'è nessuno di nome Bruno che mi aiuta

), c'è qualcuno che l'ha fatto? Ci sono problemi con la pressione della banzina nell'impianto? Che precauzioni bisogna prendere? L'auto è ferma da 15 gg. pensate sia scesa la pressione nell'impianto?
TKS
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#2
Messaggio da leggere
da jpm » domenica 17 febbraio 2013, 13:06
Quindici giorni sono un'enormità, ma per star sul sicuro è l'ideale
Le specifiche danno una pressione (minima) residua di 2 bar dopo 20 minuti dallo spegnimento.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#3
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 17 febbraio 2013, 13:07
quindi dovrebbe stare a zero,,,,,,
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#4
Messaggio da leggere
da jpm » domenica 17 febbraio 2013, 13:17
Ad occhio e croce... sta a zero da un paio di settimane

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#5
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 17 febbraio 2013, 13:21
se senti un botto dalle parti di Roma sono io!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#6
Messaggio da leggere
da Lucantropo » domenica 17 febbraio 2013, 13:46
Comunque non credo che possa uscirne poi tantissima.. essendo un liquido incomprimibile la pressione viene raggiunta pompando pochissima quantità di liquido in eccedenza rispetto al volume della tubazione che lo contiene.. praticamente il volume in più che si viene a creare sotto al deformazione dei tubi flessibili.. mal che vada te ne uscirà un pochino, ma dovrebbe smettere abbastanza presto... no??
Magari avvolgi la zona con un panno.. e evita di tenere la sigaretta accesa in bocca in quel momento...


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#7
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 17 febbraio 2013, 13:50
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#9
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 17 febbraio 2013, 15:26
ho dovuto, visto che chi ne ha 3 non vuole venderli..........

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#11
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 17 febbraio 2013, 15:44
perchè non è importante......l'importante è non fermarsi mai!!

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#12
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 18 febbraio 2013, 15:50


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#13
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 18 febbraio 2013, 16:16
ci ho provato ma mi sono accorto che mi serve una "24" che non ho....ho lasciato tutto smontato....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Saabato
- Utente
- Messaggi: 251
- Iscritto il: venerdì 2 marzo 2007, 11:36
- Località: La terra dell' ERMINI
#14
Messaggio da leggere
da Saabato » lunedì 18 febbraio 2013, 22:13
Prima di smontare il regolatore va rilasciata la pressione dell' impianto allentando il dado al termine (fronte auto o retro) del flauto di iniezione carburante (mettendo uno straccio per assorbire il tutto). Questa operazione e' descritta nei manuali (anche quelli forniti da Saabruno) va eseguita sempre prima di lavorare nell' impianto benzina (sostituzione filtro compreso).
La 24 per il dado di bloccaggio del regolatore alla sua staffa puo' essere "sostituita" da una chiave a rullino. Cmq la 24 torna utile per smontare anche lo spurgo del radiatore.
Ciao.
Corruptissima republica plurimae leges. Tacito
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#15
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 19 febbraio 2013, 12:32
Grazie, veramente ho smontato il dado da 12 e praticamente non è uscito nulla perché l'auto e' ferma da più di 2 settimane. Non ho la chiave che dici ma comprerò una 24. Questo dado e' un po' difficile da svitare perché non è accessibilissimo. Ho svitato i 2 bulloni che tengono attaccata la piastrina sulla quale è montato il regolatore ma mi sa che dovrò riavvitarli se no non si riesce a svitare la 24
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#16
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 25 febbraio 2013, 10:27
FATTO!! ieri mi sono "applicato" e alla fine l'ho cambiato! Spero di non avere dimenticato nulla!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#18
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 25 febbraio 2013, 13:22
eccola![youtube][/youtube]
-
Allegati
-

- index.jpg (8.93 KiB) Visto 1026 volte
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#19
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 25 febbraio 2013, 14:01


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#20
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 25 febbraio 2013, 14:16
c'è poco da fare gli spiritosi.....non era facile arrivarci....
grazie per l'aiuto morale

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti