Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Sergio
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#1
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da Sergio » mercoledì 22 maggio 2013, 13:16
Carissimi amici,
ho acquistato con immensa soddisfazione una 900 T 16 v Cabrio per pezzi di ricambio, non vi dico quanto poco l'ho pagata , tutto ciò per poter sistemare la mia che ha qualche problema. Volevo sapere da qualcuno di Voi , che ha di certo molta più esperienza di me in questo ambito, dato che vorrei farla smontare interamente , per poi sistemare e catalogare i pezzi , così da recuperarli all'occorrenza, sapreste dirmi qualche accortezza particolare da avere in questa fase per non rovinare niente?
Vi ringrazio anticipatamente e spero di riuscire ad organizzarmi per il raduno di settembre, sarei davvero felice di poterVi incontrare personalmente.

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giuseppe122
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#2
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da giuseppe122 » giovedì 23 maggio 2013, 7:59
Che io sappia non servono accorgimenti particolari per smontarla
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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marcofinnista
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#3
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da marcofinnista » giovedì 23 maggio 2013, 8:32
Basta una cassetta di chiavi di ogni genere, tanta santa pazienza, una fotocamera per fotografare i singoli pezzi ed un blocco notes su cui annotare tutti i codici dei pezzi.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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saaBruno
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#4
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da saaBruno » giovedì 23 maggio 2013, 8:49
se, come leggo, vuoi FARLA smontare interamente l'unica accortezza è avere un portafoglio bello gonfio perchè le ore di manodopera saranno tante
quando fai la lista dei pezzi ricorda di scrivere anche il part number ( e in quale scatolone l'hai archiviato senno rischi di non ritrovare piu nulla!)
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marcofinnista
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#5
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da marcofinnista » giovedì 23 maggio 2013, 9:24
Beh dipende da quanta fretta hai, io con un mio operaio vivisezionai la mia 9.5 in meno di una giornata

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Sergio
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#6
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da Sergio » lunedì 27 maggio 2013, 18:31
Grazie !!!!
Credo che mi riserverò questa operazione per un week-end di relax e meccanica!!!

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