Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Aldo Pascone
- Utente
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » domenica 26 maggio 2013, 20:09

Salve ragazzi,come da titolo stò avendo delle perdite d'acqua dal rubinetto del riscaldamento della mia Saab 900 cabrio.Prima di smontare tutto il cruscotto per cambiare il radiatorino del riscaldamento con relativo rubinetto gradirei sapere da chi è più esperto,un modo più semplice per poter fare questa operazione.Ringrazio sin da ora i preziosi consigli che potreste darmi.Un caloroso(o calorifero)saluto a voi tutti:Aldo Pascone.

-
desertstorm
- Consigliere
-
Contatta:
Messaggio da leggere
da desertstorm » domenica 26 maggio 2013, 20:19
Perche non provi un turafalle liquido nel circuito ?
Io lo feci con la mia golf, perdevo oltre un litro d'acqua alla settimana in uso cittadino da radiatore motore. Con una bottiglina di quelle ho risolto
-
Aldo Pascone
- Utente
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » domenica 26 maggio 2013, 21:05
Arisalve,il problema non è il radiatore del riscaldamento ma bensi' il rubinetto che si è filato,e quindi per non smontarlo da un'altro radiatorino in mio possesso preferisco montarlo completo a scanso di perdite future dopo averlo montato.Quindi la domanda è:Come posso smontare e rimontare il suddetto radiatore senza dover smontare mezza macchina.Ora penso di aver spiegato per bene il concetto;poi il turafalle è un palliativo momentaneo,ed io sono per le riparazioni definitive.Comunque ringrazio per il consiglio datomi.
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
Messaggio da leggere
da vinsempre » domenica 26 maggio 2013, 23:01
Ciao Aldo. Ricordi che anche la mia perdeva liquido qualche mese fà?
Ora da un pò si è fermato il fenomeno, non perde più. Ho solo usato uno spray pulisci contatti che ho spruzzato sul rubinetto dall'accesso dell'autoparlante lato guida, con il risultato che è diventato morbidissimo al comando. Sicuramente non c'è correlazione fra lo stop della perdita e il pulisci contatti.....ma gli è piaciuto e forse mi ha graziato

(per ora

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Aldo Pascone
- Utente
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » domenica 26 maggio 2013, 23:53

Ciao Vins,è proprio quello che non voglio fare,smontare mezza macchina.Per ora ho tappato i 2 tubi(entrata e uscita circuito acqua) con 2 manici di scopa,poi più in là vedrò il da farsi.Ciao,Aldino.
-
velvet
- Utente
Messaggio da leggere
da velvet » lunedì 10 giugno 2013, 10:33
Il rubinetto (che è fornito e costa poco) si cambia senza smontare tutto il cruscotto. L'ho fatto fare sulla mia, mi pare sia sufficiente smontare la faceplate della strumentazione/comandi e si lavora un po' da dentro, un po' dal cofano.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti