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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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mattomatte
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#1
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da mattomatte » giovedì 1 agosto 2013, 12:35
Penso che per fine agosto sostituirò le gomme della 900....quelle attuali sono delle MABOR (sottomarca non so di che cosa) del 2008, nonostante abbiano pochi km si stanno sfaldando con conseguente pessima tenuta anche sull'asfalto asciutto.
E' sufficiente entrare dare un po di gas in curva per vedere il muso che se va per i fatti suoi...
Faccio pochi km all'anno, a malapena 2000 per cui mi va bene una gomma morbida tanto le andrei a sostituire per "vecchiaia" piuttosto che per usura...Non cerco prestazioni particolari, ma solo un buon compromesso tra tenuta e comfort...
La misura è 196/60-15 codice velocità "V"
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manu
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#2
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da manu » giovedì 1 agosto 2013, 12:49
Sulla 900 abbiamo delle tranquille Barum; e per quello che costano fanno un buon lavoro. Certo anche noi facciamo pochi chilometri.
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bananamobile
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#3
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da bananamobile » giovedì 1 agosto 2013, 12:57
Hai provato a guardare su gommadiretto?
Secondo me queste ti potrebbero interessare:
Avon ZV5 195/60 R15 88V bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico
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+---- auto motor und sport (german)
++++- GUTE FAHRT (german)
+++-- Stiftung Warentest (german)
+++-- ÖAMTC (german)
ci sono anche delle Barum Bravuris ma costano di più e secondo me tra Toyo, Falken e Nokian questultime son da preferire
Barum Bravuris 2 195/60 R15 88V
Soltanto 68,10 €
Giudizi di prova Modello Bravuris 2:
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#4
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da AeroGT » giovedì 1 agosto 2013, 12:59
Il "problema" e' trovare quella misura in codice V (maledette FT

. ).
Io ho avuto con gran soddisfazione Pirelli P7 che non fanno piu' e mi sto orientando su Michelin.
se non ricordo male Giuseppe122 ha delle gomme da vendere non troppo vecchie che sono giuste per te
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vinsempre
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#5
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da vinsempre » giovedì 1 agosto 2013, 13:03


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
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#6
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da mattomatte » giovedì 1 agosto 2013, 13:25
AeroGT ha scritto:se non ricordo male Giuseppe122 ha delle gomme da vendere non troppo vecchie che sono giuste per te
Ricordo anche io, ma credo che alla fine se le sia tenute....in caso contrario al giusto prezzo me le prenderi subito
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#7
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da giuseppe122 » giovedì 1 agosto 2013, 13:30
Mannaggia Matteo te le avrei (quasi) regalate ma Le ho vendute qualche mese fa insieme ai cerchi bruniti erano michelin su quelle adesso ho le toyo
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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#8
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da autoeconomo » giovedì 1 agosto 2013, 14:05
Io uso delle Dunlop SP fasteresponse o qualcosa del genere. Mi trovo molto bene e le ho prese anche per la 9000.
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#9
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da palla » giovedì 1 agosto 2013, 19:23
Sulla cabrio EP e sula FT ho montato gomme Yokohama perche' anche io le volevo morbide. Il risultato e' stato molto deludente, se si lascia l'auto ferma un po' si ovalizzano con grande facilita' e con gli anni diventano pessime. Le mie prossime gomme saranno o Pirelli o molto probabilmente Michelin che sono le gomme che ho trovato migliori per la C900.
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#10
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da vinsempre » giovedì 1 agosto 2013, 23:05
Ho controllato.....le A539 ancora le fanno, ma non della misura adatta alla c900
Le uniche Yokohama papabili sono le C-Drive......ma non mi convincono......
Palla, strano che si siano ovalizzate



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velvet
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#11
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da velvet » venerdì 2 agosto 2013, 11:37
mattomatte ha scritto:Penso che per fine agosto sostituirò le gomme della 900....quelle attuali sono delle MABOR (sottomarca non so di che cosa) del 2008, nonostante abbiano pochi km si stanno sfaldando con conseguente pessima tenuta anche sull'asfalto asciutto.
E' sufficiente entrare dare un po di gas in curva per vedere il muso che se va per i fatti suoi...
Faccio pochi km all'anno, a malapena 2000 per cui mi va bene una gomma morbida tanto le andrei a sostituire per "vecchiaia" piuttosto che per usura...Non cerco prestazioni particolari, ma solo un buon compromesso tra tenuta e comfort...
La misura è 196/60-15 codice velocità "V"
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Le Mabor non sono altro che Continental.
Comunque io andrei sulle GoodYear efficient grip o sulle Dunlop sport. Seconda scelta, le Nokian line.
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#12
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da throll » venerdì 2 agosto 2013, 14:13
Io ho ancora le michelin che ha messo su AeroGT, sono della serie per bassi consumi (non ricordo la sigla): tralasciando che sul bagnato sono un po' scivolose forse anche a causa degli anni sul groppone, si consumano regolarmente, ci fai km (ma a te non interessa) non sono rumorose e a stare ferme non si ovalizzano.
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#13
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da giuseppe122 » venerdì 2 agosto 2013, 16:14
Le Michelin sono le Michelin .....,
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#14
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da GheSo » venerdì 2 agosto 2013, 16:47
Dure come il legno dopo un paio d'anni

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#15
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da velvet » venerdì 2 agosto 2013, 17:35
Infatti. Dopo averle montate per una vita su una sequenza di Citroen (binomio inscindibile, almeno un tempo) ci ho rinunciato volentieri. Gomme eccezionali da nuove, dopo 2/3 anni smettono miracolosamente di consumarsi e ci fai un miliardo di km. La spiegazione è ovvia, diventano dure come sassi.
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#16
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da giuseppe122 » venerdì 2 agosto 2013, 17:59
Io mi sono sempre trovato benissimo....
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
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#17
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da giuseppe122 » venerdì 2 agosto 2013, 18:00
Poi se cercate gomme che rimangono come nuove anche dopo 10 anni...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
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#18
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da GheSo » venerdì 2 agosto 2013, 19:15
Se fosse, le Michelin sarebbero perfette!
( Parlo per esperienza, le ho cambiate dopo otto anni)
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#19
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da palla » venerdì 2 agosto 2013, 21:06
vinsempre ha scritto:Ho controllato.....le A539 ancora le fanno, ma non della misura adatta alla c900
Le uniche Yokohama papabili sono le C-Drive......ma non mi convincono......
Palla, strano che si siano ovalizzate

Considera che per la cabrio ho acquistato anche questi ma se sta ferma 4 mesi le gomme si rovinano lo stesso:
http://www.confezioniandrea.it/product/ ... ruota.html
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#20
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da GheSo » venerdì 2 agosto 2013, 21:23
Anche se tieni le gomme ad alta pressione?
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