9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#1 Messaggio da leggere da legio » domenica 2 marzo 2014, 1:50

Un saluto a tutti,

La 9000 della mia ragazza ha difficoltà ad aprirsi dall'interno, il primo tentativo di apertura fallisce sempre...bisogna provare la seconda volta per riuscirci.

Il meccanico ha messo il grasso sui battenti della portiera ma il problema persiste. A mio avviso, l'unico modo per risolvere il problema è smontare il pannello e analizzare il da farsi.

Oltre a questo, tutte le portiere sono dure da aprirsi dall'esterno.

Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#2 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 2 marzo 2014, 11:57

Mancanza di lubrificazione.
Attento che rischi di rompere la corda.

Per il tasto, credo basti un pulisci contatti
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#3 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 2 marzo 2014, 12:22

come ti dicevo, sulla Togliatti c'era una 9000 credo anniversary...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#4 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 2 marzo 2014, 13:03

Smonta la maniglia e ci spruzzi dentro alla guaina un bel po di svitol, ripetutamente, e' classico difetto di vettura ferma da moltissimo tempo :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#5 Messaggio da leggere da legio » domenica 2 marzo 2014, 15:16

Grazie ragazzi, quindi non è necessario che smonti tutto il pannello...
Giuse', purtroppo con il mio lavoro non posso prendermi giorni di ferie come qualunque dipendente statale :( e neanche uscire a metà pomeriggio :( lì poi sono tutti chiusi il sabato...

Ma quella 9000 si vedeva dalla strada?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#6 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 2 marzo 2014, 15:21

No, il pannello non va rimosso, basta smontare la maniglia poi si sgancia il cordino, si sgancia molto facilmente, anche riagganciarlo per rimettere tutto a posto è molto facile :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#7 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 2 marzo 2014, 16:37

legio ha scritto:Grazie ragazzi, quindi non è necessario che smonti tutto il pannello...
Giuse', purtroppo con il mio lavoro non posso prendermi giorni di ferie come qualunque dipendente statale :( e neanche uscire a metà pomeriggio :( lì poi sono tutti chiusi il sabato...

Ma quella 9000 si vedeva dalla strada?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
con il tuo lavoro io lo farei aprire di domenica! :D

si, si vede il muso contro la recinzione
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#8 Messaggio da leggere da legio » domenica 2 marzo 2014, 16:53

Non è che tante volte dove stai tu cercano un funzionario (quasi) giovane e (quasi) aitante? :D :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7075
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: 9000 CSE - Apertura sportello dall'interno

#9 Messaggio da leggere da giuseppe122 » domenica 2 marzo 2014, 17:31

dove sto io cercano sempre! :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti