C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

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Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#1 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 aprile 2014, 22:13

Ciao a tutti dopo la sfacchinata per ripristinare la mia c900 cabrio EP sul piu' bello una volta finita di rimontare non ha piu' voluto mettersi in moto. Premetto che fino al giorno prima era sempre partita senza esitazione al primo giro di chiave. Premetto che l'auto e' dotata di impianto GPL e di un antifurto che e' scollegato con la chiave in posizione OFF ! Non ho la minima idea di cosa abbia, se fosse una 900NG direi che o ha la pompa benzina morta oppure che ha la DI rotta perchè il motorino d'avviamento gira ma l'auto non vuole saperne di avviarsi come se mancasse la benzina o consenso all'accensione insomma (la benza c'è... :)) )
Domani si preannuncia una giornata di controlli per cercare di farla ripartire per avviarla a conclusione lavori, chiunque abbia da lanciare qualsiasi idea consiglio critica scriva pure che e' tutto gradito.
A proposito...qualcuno sa indicarmi da dove si accede alla pompa della benzina che non sono riuscito a capire dove sta ? :o(
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#2 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 24 aprile 2014, 22:23

Caro Marco , io procederei cosi:
-pompa benzina, la senti partire quando giri la chiave? Si --> non eè lei, no --> controlla cavi e fusibile
-smonta candela, la metti a massa e fai girare per vedere se ce scintilla
-controllare tutti fusibili

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#3 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 aprile 2014, 22:27

La pompa della benzina proprio non la sento.... mi diceva Vins che sulla c900 non si sente come sulle NG ....
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#4 Messaggio da leggere da saaBruno » giovedì 24 aprile 2014, 22:30

FAtti girare la chiave da qualcuno mentre tu sei col bagagliaio aperto, se non la senti la causa è lei.
A quel punto o è il fusibile, o qualche cablaggio mello smonta rimomta si è staccato!

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#5 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 aprile 2014, 22:36

Esatto, sulla mia (almeno, dal posto di guida) non l'ho mai sentita.....

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#6 Messaggio da leggere da jpm » giovedì 24 aprile 2014, 22:39

Occhio...
La pompa parte con il contatto (e per un paio di secondi) solo se è passato una mezz'ora dallo spegnimento (o dall'ultimo tentativo di accensione).
Devi fare un ponticello nella scatola fusibili per mandargli corrente e controllare che si accenda.

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 aprile 2014, 22:41

jpm ha scritto:Occhio...
La pompa parte con il contatto (e per un paio di secondi) solo se è passato una mezz'ora dallo spegnimento (o dall'ultimo tentativo di accensione).
Devi fare un ponticello nella scatola fusibili per mandargli corrente e controllare che si accenda.

P.S. Perché sei in "Galleria Foto & Video"?
Ma che succede :? ...io ho aperto in technical area...e' la seconda volta che mi succede :o( me lo spostate per favore ? Grazie :fainted:
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#8 Messaggio da leggere da jpm » giovedì 24 aprile 2014, 22:42

Già fatto :)
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#9 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 aprile 2014, 22:43

Grazie a buon rendere :)
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#10 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 24 aprile 2014, 22:47

Ma alla pompa benza ci si accede da sotto per caso ? Io ho guardato per bene nel bagagliaio e non ho trovato un accesso...forse e' nascosto da qualche cosa ? Dal manula risulta esserci una specie di botola sopra al serbatoio ... botola che io non vedo :o(
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#11 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 aprile 2014, 22:49

Comunque, se dovesse essere difficoltoso trovare/accedere alla pompa benzina, io suggerireri di staccare il tubo benzina che arriva al flauto iniettori e vedere se la pompa gli fa "spruzzare" benzina :)

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#12 Messaggio da leggere da jpm » giovedì 24 aprile 2014, 23:01

Consiglio quello di ritorno (più piccolo e facile da staccare) così controlli pompa e regolatore in un colpo solo.
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#13 Messaggio da leggere da mattomatte » giovedì 24 aprile 2014, 23:05

Sulla mia attuale C900 la pompa non si sente quando giro il quadro...sulle due EP avute prima si sentiva chiaramente ronzare per un paio di secondi
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#14 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 aprile 2014, 23:10

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#15 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 aprile 2014, 23:13

Qualche suggerimento.....
http://fixmysaab.com/9-5_repair/fuelpum ... &nointro=1

Comunque controlla prima di tutto il fusibile della pompa ed il relays :)

http://www.thesaabsite.com/900old/Saab-900-relays.html

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#16 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 24 aprile 2014, 23:45

Allora.....


Il relays della pompa carburante ce l'hai attaccato alla centralina che sta a fianco ai piedi del passeggero:

relays pompa carburante.jpg
Magari rimontando la moquette l'hai sfilato dalla sede? Controlla (consiglio di togliere tensione alla batteria).




Poi dai una lettura qua...... http://www.pistonheads.com/gassing/topi ... robs&mid=0 ....e controlla nella scatola portafusibili la posizione "30".



Immagine




Prima di togliere il relays dalla sua sede, mi pare di capire che bisognerebbe svuotare il serbatoio (boh.. :O ....ho capito male io???).

Leggiti i manuali che ti ho dato, e ricordati che tu hai l'impianto Lucas :)

ImmagineImmagine

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#17 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 25 aprile 2014, 7:15

jpm ha scritto:Occhio...
La pompa parte con il contatto (e per un paio di secondi) solo se è passato una mezz'ora dallo spegnimento (o dall'ultimo tentativo di accensione).
Devi fare un ponticello nella scatola fusibili per mandargli corrente e controllare che si accenda.

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Sulle classic dovrebbe partire ad ogni contatto, anche consecutivo.
Se è nuova e silenziosa devi tendere l orecchio e fare attenzione, ma la devi sentire.

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#18 Messaggio da leggere da desertstorm » venerdì 25 aprile 2014, 7:28

Marco ma prima di fare il lavoro è sempre partita subito giusto?

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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#19 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 aprile 2014, 7:34

Si al primo colpo.
...comunque grazie che non trovavo l'accesso alla pompa della benzina, c'è stato il genio che ha installato l'impianto GPL (che andrebbe castrato d'ufficio), ha montato la bombola con bulloni passanti alla carrozzeria "sopra" al pannello in legno che fa da fondo al bagagliaio. Questo pannello lo avrebbero dovuto tagliare (oltre il punto di appoggio della bombola) lasciandolo libero per poter essere sollevato in caso di ispezione alla pompa. Ora se voglio accedere alla pompa devo togliere prima il serbatoio del GPL :fainted:
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Re: C900 che non parte tutto quello che c'è da controllare

#20 Messaggio da leggere da marcofinnista » venerdì 25 aprile 2014, 7:44

....oppure devo prendere il frullino piccolo col disco da legno :surp:
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