C900 - Collegamento tubi e riscaldamento malfunzionante
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
C900 - Collegamento tubi e riscaldamento malfunzionante
groviglio tubi. secondo me non sono messi correttamente. il riscaldamento funziona solo in movimento e non da fermo ma con il motore acceso
- Allegati
-
- tubatur.pdf
- tubi
- (913.19 KiB) Scaricato 162 volte
- Lucantropo
- Socio
Re: tubature riscaldamento
Non te la prendere, ma..
1- Topic tecnico aperto in Ladies & Gentlemen
2- Titolo del topic da indovinare.. Sono le tubature del riscaldamento di casa ? (e del testo) è un problema? una constatazione? una domanda..?
3- Non ci sono modello/motorizzazione dell'auto nel titolo del topic..
4- ...e nemmeno nel messaggio..
5- .. ne nella firma..
Ve lo chiediamo per favore: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=18&t=10832
1- Topic tecnico aperto in Ladies & Gentlemen
2- Titolo del topic da indovinare.. Sono le tubature del riscaldamento di casa ? (e del testo) è un problema? una constatazione? una domanda..?
3- Non ci sono modello/motorizzazione dell'auto nel titolo del topic..
4- ...e nemmeno nel messaggio..
5- .. ne nella firma..
Ve lo chiediamo per favore: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=18&t=10832
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
hai perfettamente ragione, ma ci ho messo una vita a cercare di caricare l'allegato come foto e dopo, non riuscendoci, l'ho caricata come pdf.
pensavo di essere nella sezione c900.
trattasi di 900 cabrio ep del 1992. Mi chiamo Fabrizio ed era una domanda.
chiedo scusa nuovamente.
comunque colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in precedenza a trovare pezzi di ricambio e soluzioni alle magagne della mia auto.
pensavo di essere nella sezione c900.
trattasi di 900 cabrio ep del 1992. Mi chiamo Fabrizio ed era una domanda.
chiedo scusa nuovamente.
comunque colgo l'occasione per ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato in precedenza a trovare pezzi di ricambio e soluzioni alle magagne della mia auto.
- Lucantropo
- Socio
Allora lo sposto nell'apposita sezione e rinomino il titolo, così vediamo se qualche altro classicista guardando la sua, sa dirti se la tua è collegata correttamente.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Socio
Re: C900 - Collegamento tubi e riscaldamento malfunzionante
Rispondo un po in ritardo ma meglio tardi che mai purtroppo solo ieri ho avuto modo di risolvere lo stesso tuo problema ...anche io ho una c900 ed il mio impianto di riscaldamento era K.O. a causa rottura del rubinetto del riscaldamento a seguito della quale il precedente proprietario aveva fatto staccare tutti i tubi e l'asta di comando fra manopola del cruscotto e rubinetto, escludendo quindi l'impianto di riscaldamento
.
Dopo aver provveduto a ricomprare i tubi, l'asticella ed farli rimontare al loro posto da uno che conosce molto bene le c900, anche la mia auto aveva il riscaldamento che funzionava solo con la vettura in marcia mentre da fermo anche quando il motore era caldo e l'acqua in temperatura, non usciva aria calda dalle bocchette. Ho cercato cercato e ricercato ed alla fine grazie alla segnalazione di Vinsempre ho scoperto la causa del problema. Leggendo sul forum americano ho scoperto che questo e' causato dalla valvola termostatica, infatti questa deve essere per forza originale SAAB da 92° e non di concorrenza, infatti la valvola originale ha 3 stadi mentre quelle commerciali solo a 2 stadi quindi non aprono per far passare l'acqua al radiatore del riscaldamento a vettura ferma. Non chiedermi il perchè visto che non sono un esperto di valvole termostatiche ma ora con la valvola nuova originale SAAB se metto in moto l'auto la lascio scaldare anche da fermo azionando il ventilatore esce aria calda dalle bocchette

Dopo aver provveduto a ricomprare i tubi, l'asticella ed farli rimontare al loro posto da uno che conosce molto bene le c900, anche la mia auto aveva il riscaldamento che funzionava solo con la vettura in marcia mentre da fermo anche quando il motore era caldo e l'acqua in temperatura, non usciva aria calda dalle bocchette. Ho cercato cercato e ricercato ed alla fine grazie alla segnalazione di Vinsempre ho scoperto la causa del problema. Leggendo sul forum americano ho scoperto che questo e' causato dalla valvola termostatica, infatti questa deve essere per forza originale SAAB da 92° e non di concorrenza, infatti la valvola originale ha 3 stadi mentre quelle commerciali solo a 2 stadi quindi non aprono per far passare l'acqua al radiatore del riscaldamento a vettura ferma. Non chiedermi il perchè visto che non sono un esperto di valvole termostatiche ma ora con la valvola nuova originale SAAB se metto in moto l'auto la lascio scaldare anche da fermo azionando il ventilatore esce aria calda dalle bocchette

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best