Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
#1
Messaggio da leggere
da acquapanna » giovedì 21 maggio 2015, 11:35
Carissimi, nonché gentilissimi, nonché....issimi: buongiorno
Ho fatto il pieno di benzina alla mia saab e ho percorso 300 Km.
Il pieno è 68 litri?
4,4 Km...è una buona media?

-
desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
-
Contatta:
#2
Messaggio da leggere
da desertstorm » giovedì 21 maggio 2015, 11:42
Acquapanna, non hai una firma (quando la fai?) e non hai nemmeno specificato che motore hai, turbo, aspirato, cv......

-
acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
#3
Messaggio da leggere
da acquapanna » giovedì 21 maggio 2015, 11:51
desertstorm ha scritto:Acquapanna, non hai una firma (quando la fai?) e non hai nemmeno specificato che motore hai, turbo, aspirato, cv......

Scusami....per la firma non so scrivere

, scherzo la metterò appena posso.
La mia è 2.0 T 16V 129kw con centralina Speedparts.
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#4
Messaggio da leggere
da marcofinnista » giovedì 21 maggio 2015, 13:39
Dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso, a meno che tu non abbia fatto tutto percorso urbano tirando a cannone ad ogni semaforo mi sembra un po troppo..

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
acquapanna
- Utente
- Messaggi: 677
- Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 10:04
#5
Messaggio da leggere
da acquapanna » giovedì 21 maggio 2015, 17:08
marcofinnista ha scritto:Dipende dallo stile di guida e dal tipo di percorso, a meno che tu non abbia fatto tutto percorso urbano tirando a cannone ad ogni semaforo mi sembra un po troppo..

Bè....infatti....ad essere sincero...un pieno di benzina mi è durato un anno...speso soprattutto (l'anno e il pieni di benzina), soprattutto per fare prove e riprove della mia auto...come accelerazione e assimilati. Anzi.... pensarci....consuma pure poco. Ma nessuno ha un rilievo più "normale"?
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#6
Messaggio da leggere
da vinsempre » giovedì 21 maggio 2015, 19:11


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#7
Messaggio da leggere
da GheSo » giovedì 21 maggio 2015, 21:03
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Giuseppe Licheri
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
-
Contatta:
#8
Messaggio da leggere
da Giuseppe Licheri » giovedì 21 maggio 2015, 22:42
Io col 126kw del 1991 non catalizzata avevo circa 6,5-7,5 km/l con la mia guida.
Quando la prendeva mia moglie tra 8,5 e 9,5 km/l
Poi ho montato il GPL e siamo a circa 120km con 10€
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#9
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 22 maggio 2015, 9:04
Veramente, il termine esatto da usare sarebbe "scientifico"



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#10
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » venerdì 22 maggio 2015, 12:49
Gheso cambia: "autistico scientifico"

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#11
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 22 maggio 2015, 13:29


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti