c900- Consigli prima d'installare gli altoparlanti anteriori
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Paolo Lugli
- Utente
c900- Consigli prima d'installare gli altoparlanti anteriori
Ragazzi, sto montando l'autoradio in macchina, o meglio, la radio c'è devo montare gli altoparlanti anteriori.
Avrei un paio di domane.
1) La guarnizione di gomma va lasciata?
2) Vorrei sostituire la retina, consigli sul materiale da usare e dove comprarlo?
Grazie
Avrei un paio di domane.
1) La guarnizione di gomma va lasciata?
2) Vorrei sostituire la retina, consigli sul materiale da usare e dove comprarlo?
Grazie
- Allegati
-
- IMG_7753.JPG (233.23 KiB) Visto 2666 volte
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
- Utente
Re: R: c900 altoparlanti anteriori
Che bei ricordi.la retina si trova dalle grosse ferramenta.la guarnizione in gomma tienila se puoi fa da tenuta per gli altoparlanti,un dodici seas o focal e tweeterino philips se non vuoi adattare le griglie e sentirai da dio.per avere a che fare con la potenza della radio.se vuoi fare qualcosa di meglio dimmi che intenzioni hai,ti potro' indirezzare meglio partendo dal tuo budget
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: c900 - Consigli prima di reinstallare gli altoparlanti a
La guanizione in gomma ci vuole per smorzare le vibrazioni che potrebbe produrre il driver.
La retina protegge il cono dai corpi estranei che potrebbero rovinarlo. Puoi usare un ritaglio della retina usata per le zanzariere.
La retina protegge il cono dai corpi estranei che potrebbero rovinarlo. Puoi usare un ritaglio della retina usata per le zanzariere.
- Paolo Lugli
- Utente
Re: c900- Consigli prima d'installare gli altoparlanti anter
per ora ho preso dei banali altoparlanti da 10 cm della alpine (sxe 1025s) da 23 euro!
Ora devo capire cosa si riesce a mettere dietro (leggendo qua e là dovrebbero andare dei 4 X 6 pollici), ma prima devo guardare bene.
La zanzariera mi sembra un attimo consiglio, spero si possano comprare pochi cm! Però forse serve qualche cosa con maglie più strette. Domani vado alla obi a vedere cosa c'è.
Ora devo capire cosa si riesce a mettere dietro (leggendo qua e là dovrebbero andare dei 4 X 6 pollici), ma prima devo guardare bene.
La zanzariera mi sembra un attimo consiglio, spero si possano comprare pochi cm! Però forse serve qualche cosa con maglie più strette. Domani vado alla obi a vedere cosa c'è.
-
- Moderatore
Io cercherei qualcosa di più rigido di una zanzariera però...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Paolo Lugli
- Utente
Beh, quelle di metallo dovrebbero essere abbastanza rigide. Però potrebbero non vendere il solo telo senza telaio.
-
- Utente
Re: R: c900- Consigli prima d'installare gli altoparlanti an
Se ci metti una rete metallica corri il rischiio ,con il tempo ,che si metta a vibrare,sblatterando.meglio la retina da zanzariere incollata con un filino di colla a caldo,su parecchie" striscette"della griglia
- Paolo Lugli
- Utente
Per ora ho soprasseduto alla sostituzione della retina.
Devo dire che le casse da 10 cm sono una potenza n basso!
Devo dire che le casse da 10 cm sono una potenza n basso!