C900 - strappi motore saltuari
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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- Paolo Lugli
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C900 - strappi motore saltuari
Inizio a fare le mie esperienze con la c900 my 86 e sempre in corrispondenza dei rifornimenti (per ora solo 2) e dopo pochi chilometri l'auto inizia a strappare per diversi chilometri sia in accelerazione, sia a velocità costante, in rilascio direi di no. Dopo torna tutto normale per i restanti 400/450 chilometri.
Il pieno l'ho fato con la benzina 100 ottani.
Cosa potrebbe essere?
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- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento


- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Perchè pensi questo?
Nella benzina l'acqua sta in fondo, no?
Nella benzina l'acqua sta in fondo, no?
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- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento


- federico68
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Paolo ha ragione Aldo, domenica quando ti ero dietro avevi acqua che ti usciva dallo scarico, volevo dirtelo ma poi mi sono dimenticato 

Federico
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- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento


- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Anche la mia golf a benzina sputa acqua, è la consensa del vapore acqueo che rimane nello scarico che con i gas viene espulsa o vaporizzata (dovete vedere di inverno che fumo che fa!), eppure sono certo che di acqua nel serbatoio della Golf non ce ne è.
Ad ogni modo fare pulire il serbatoio è una buona idea. Il filtro della benzina, a dire del meccanico, sembrava molto recente.
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Fa pulire il serbatoio ed eventualmente trattare, soprattutto in considerazione che hai detto che è stata usata poco.
Di conseguenza poi il filtro va cambiato
Di conseguenza poi il filtro va cambiato
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- marcofinnista
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Pure il filtro della benzina della mia Aero sembrava recente ma dentro c'erano gli scarafaggi alieni, buttalo e mettine uno nuovo, tanto costa 10Euro almeno stai tranquillo per i prossimi anni...Paolo Lugli ha scritto:Anche la mia golf a benzina sputa acqua, è la consensa del vapore acqueo che rimane nello scarico che con i gas viene espulsa o vaporizzata (dovete vedere di inverno che fumo che fa!), eppure sono certo che di acqua nel serbatoio della Golf non ce ne è.
Ad ogni modo fare pulire il serbatoio è una buona idea. Il filtro della benzina, a dire del meccanico, sembrava molto recente.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
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- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Sono cose giuste quelle che dite e probabilmente il mio problema è questo, ma non capisco il nesso tra rifornimento/pieno di carburante e sporco/acqua nel serbatoio, visto che poi l'auto gira senza problemi per tutti i chilometri successivi.
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Mi pare ovvio, il carburante che entra nel serbatoio rimescola i depositi che dormono sul fondo i quali ti entrano in circolo nell'impianto. Fai smontare e lavare il serbatoio e cambia il filtro.
- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Ecco, ora ho capito, non ci ero arrivato.
Vanno in sospensione buttando la benzina nuova e poi tornano a depositarsi dopo un po'.
Infatti la prima volta che me lo ha fatto stavo girando intono al meccanico, ho parcheggiato li' con la macchina singhiozzante, ho aspettato 15/20 minuti che venissero a provarla e durante il test è andata perfettamente. Giusto il tempo che si ridepositasse tutto!
E' un lavoraccio smontare il serbatoio e pulirlo, intendo come ore di lavoro, visto che lo farò fare al meccanico?
Vanno in sospensione buttando la benzina nuova e poi tornano a depositarsi dopo un po'.
Infatti la prima volta che me lo ha fatto stavo girando intono al meccanico, ho parcheggiato li' con la macchina singhiozzante, ho aspettato 15/20 minuti che venissero a provarla e durante il test è andata perfettamente. Giusto il tempo che si ridepositasse tutto!
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- Aldo Pascone
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento




- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Mi scoccia , al di là dei soldi, dovere far fare dei lavori al meccanico, preferirei dei problemi risolvibili a casa, per passarmi il tempo e divertirmi.
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- marcofinnista
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Con lo smontare il serbatoio per pulirlo c'è poco da divertirsi specie senza un ponte 

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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento

- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Infatti non ci ho pensato neanche un secondo a provare a smontare il serbatoio!
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
se fossi in te a quel punto sostituirei anche la prepompa nel serbatoio (ammesso che non sia stato gia fatto)
- Paolo Lugli
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
Io ho sempre sentito parlare della pompa, cosa è la prepompa?
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- saaBruno
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Re: C900 - strappi motore dopo il rifornimento
alcune versioni hanno due pompe: una ad immersione nel serbatoio ed un'altra esterna (forse solo i modelli più vecchi ad iniezione meccanica) , altre invece hanno solo la pompa ad immersione .
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