Salve a tutti ed auguri di buone feste fatte, la mia 900 Cabrio del 1989 mi sta mandando letteralmente al manicomio!
Premesso che monta un impianto a gas, sto cercando di capire perchè improvvisamente mentre accellero vedo che il manometro del turbo sale, ma il motore non sale di giri...... in pratica ha dei veri e propri vuoti che la portano a volte a spegnersi! Qualche idea?
c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:32
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione
Per cominciare inizierei a controllare tutti i tubicini del vuoto.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione
Il problema si presenta viaggiando a GPL ed a benzina indifferentemente oppure solo a GPL o solo a benzina ? Spazzola dello spinterogeno,coperchio dello stesso, candele e cavi candele come sono messi ? Sono nuovi o vecchi di qualche decennio ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 31
- Iscritto il: mercoledì 23 gennaio 2013, 15:32
Re: c900 Turbo 16 v 1989 problemi di accellerazione
Sia a Benzina che a GPL! Ma il problema è che lo fa all'improvviso senza preavviso, ad esempio due giorni fa sono andato nel Cilento, dopo 15 giorni che non la prendevo, ho percorso circa 200 km , non ha dato il minimo problema, l'auto era fluida , manteneva perfettamente il minimo§! Poi ci sono delle volte, credo soprattutto dopo un uso continuo e magari nel traffico, dove ha questi problemi di vuoto, accellero, sale la lancetta del turbo e ma il motore non sale di giri , come se ci fosse una strozzatura , fino a quando se non si sblocca si spegne proprio! Ultima nota, la pompa della benzina fa un rumore fastidioso..... ma ripeto il problema lo fa sia a gas che a benzina!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti