Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#1
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 10 gennaio 2016, 15:13
Credo che il mio tappo carburante non sia originale e questo non è tollerabile....
c'è qualcuno SICURO che il suo lo sia che può postare una foto dello stesso?
La mia è un MY 1992, non so se è cambiato nel tempo.
grazie
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#2
Messaggio da leggere
da AeroGT » domenica 10 gennaio 2016, 16:42
La tua é catalizzata (vabbè si fa per dire)? Se si il tappo deve essere verde e bocchettone di conseguenza come diametro....
Io sono senza macchina sottomano ma appena riesco ti giro la foto del mio che é con la chiave (in origine era senza....)
-
Aldo Pascone
- Utente
- Messaggi: 653
- Iscritto il: domenica 25 ottobre 2009, 17:56
- Località: Bari
#3
Messaggio da leggere
da Aldo Pascone » domenica 10 gennaio 2016, 17:03

Salve,tutti i tappi serbatoi originali erano senza chiave;Le full turbo pre 90 erano col tappo rosso e bocchettone largo (per la benzina super)mentre le post 90 avevano tutte il tappo verde e bocchettone stretto.(per la benzina verde)
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#4
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 10 gennaio 2016, 17:04
Grazie Stefano! Non riesco a trovarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4715
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#5
Messaggio da leggere
da AeroGT » domenica 10 gennaio 2016, 18:05
Aldo i tappi con la chiave erano un accessorio originale Saab.... Comprato più volte... L'ultimo da SwedenTeile
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#6
Messaggio da leggere
da drillo65 » domenica 10 gennaio 2016, 19:52
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#7
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » domenica 10 gennaio 2016, 20:01
credo di si ma lì non c'è.....
grazie
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
velvet
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
#8
Messaggio da leggere
da velvet » lunedì 11 gennaio 2016, 8:40
E' giusto quello postato da Drillo. Fino ad un paio di mesi fa era disponibile anche in Saab, ma credo lo sia ancora.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#9
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 11 gennaio 2016, 10:21
azz! L'ho trovato da Schwedenteile.......vediamo cosa arriva
grazie
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#10
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 11 gennaio 2016, 10:24


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#11
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 11 gennaio 2016, 11:38
Porc! L'ho già preso da loro .... Skandix ieri nonlaveva
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#13
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » martedì 12 gennaio 2016, 9:20
all'inizio ci ho provato, poi ho perso il conto..........

900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti