C-900 Scarico
Inviato: giovedì 16 febbraio 2023, 11:22
Buongiorno a tutti,
Dopo aver messo a punto la macchina cambiando pompa acqua, tubi raffreddamento,cavi candele, cinghie dei servizi, o ring e paraolio lato pulegge, revisione turbina e fatto prova di compressione e altro ancora… insieme al meccanico abbiamo deciso finalmente di liberare i 175 cv della macchina portandola sotto stress. I 10 anni in garage ferma non le avevano fatto tanto bene.
Dopo aver constatato che la macchina andava molto bene, il silenziatore della macchina ha deciso che era giunta la sua ora ed è “esploso”. Allego foto.
Il rombo del motore senza silenziatore, è un’altra cosa ora (scoppietta anche al rilascio dell’acceleratore) e vorrei chiedervi un consiglio.
Mi consigliate di mettere un silenziatore “normale” in vendita su Skandix, Schweidenteile ecc.. o magari di osare con uno scarico sportivo? Nel secondo caso leggevo che la carburazione si smagrisce quindi se avete anche qualche consiglio a riguardo è ben accetto!!
Grazie
Dopo aver messo a punto la macchina cambiando pompa acqua, tubi raffreddamento,cavi candele, cinghie dei servizi, o ring e paraolio lato pulegge, revisione turbina e fatto prova di compressione e altro ancora… insieme al meccanico abbiamo deciso finalmente di liberare i 175 cv della macchina portandola sotto stress. I 10 anni in garage ferma non le avevano fatto tanto bene.
Dopo aver constatato che la macchina andava molto bene, il silenziatore della macchina ha deciso che era giunta la sua ora ed è “esploso”. Allego foto.
Il rombo del motore senza silenziatore, è un’altra cosa ora (scoppietta anche al rilascio dell’acceleratore) e vorrei chiedervi un consiglio.
Mi consigliate di mettere un silenziatore “normale” in vendita su Skandix, Schweidenteile ecc.. o magari di osare con uno scarico sportivo? Nel secondo caso leggevo che la carburazione si smagrisce quindi se avete anche qualche consiglio a riguardo è ben accetto!!
Grazie
