9 Giugno - Track day - Monza

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#41 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 11 giugno 2013, 14:50

Nessun problema :)

Facevo un giro lanciato e un mezzo giro più lento per raffreddare freni/gomme e tutto l'ambaradan, visto che avevo già i freni alla frutta (e nonostante quest'accortezza, ad un certo punto ho guardato molto da vicino il "c**o" di Gian :terryfyed: :D :D ); comunque ricordo che c'erano 35 gradi (ed ero l'unico con i finestrini su e l'aria condizionata a palla :D :D :D ) e la pista era molto lenta (quindi poca aria a disposizione per raffreddare tutto) e la voglia di spaccare tutto non ce l'avevo di certo :)


Forse ti confondi con il fatto che avevo il tappo della vaschetta dei freni attaccato provvisoriamente con carta stagnola e fascetta (causa rottura qualche giorno prima del track day e relativa impossibilità di procurarmene uno in maniera veloce).


Poi quando mi son fermato ho semplicemente lasciato l'auto ferma in moto per 10/15 minuti, avendo l'accortezza di aprire il cofano, di modo che le ventole e il ricircolo dell'olio nel motore e nel cambio automatico facessero rispettivamente abbassare le temperature del propulsore e della trasmissione :)


:)) :)) :)) :)) :))






11.JPG
11.JPG (149.85 KiB) Visto 5381 volte

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#42 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 11 giugno 2013, 14:54

vinsempre ha scritto:
gheso ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Se è automatico in ogni caso il computer di bordo dovrebbe segnalare il suo surriscaldamento.. :vilain:
Ti ricordi che anche Vin aveva lamentato lo stesso problema?
Va in protezione prima e poi se si aggrava ti dovrebbe segnalare il malfunzionamento
Ricordi male, Gheso :)

Ricorda bene Luca, ma ero a 35°C e dopo un bel tratto a max velocità (e prima che aprissi le griglie).



Amuro, che versione di bobine hai? Sono quelle originali? Le candele quanti chilometri hanno?
Ciao Vins, queste sono le mie bobbine e le candele le ho cambiate insieme pochi km fa (ca. 5000)!!!
Saab_ignition_coil.jpg
Saab_ignition_coil.jpg (201.57 KiB) Visto 5380 volte
Mi era sfrecciato anche a me questo pensiero... ma l'ho subito represso xchè non può essere!!! :furios:
Però sarebbe l'unica spiegazione al momento, cambio automatico a parte... ma normalmente la turbinosa anche tirando va bene, quindi la cosa mi lascia mooolto perplesso. :Devil:

PS: wow che stile... in curva con il gomito appoggiato al vetro: na passeggiata! (del resto era una curva a...gomito) :D :D :D
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#43 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 11 giugno 2013, 14:56

Bene, le bobine sono la versione aggiornata :)

E allora non so che pensare.......ma te lo faceva in tutte le marce? O magari solo in 1à e 2à?

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#44 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 11 giugno 2013, 15:03

Nell'uso in pista hai fatto pattinare molto le gomme, magari all'uscita di curva?


Mi viene il dubbio che si sia riscaldato il cambio automatico (non ai livelli di "Warning" sul SID) e che il sistema abbia tagliato la coppia per preservarlo (lo fa anche da auto completamente fredda per lo stesso motivo, se richiedi eccessiva potenza).

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#45 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 giugno 2013, 15:11

Ma lo farebbe solo un certo regime, per giunta così elevato ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#46 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 11 giugno 2013, 15:15

vinsempre ha scritto:Nell'uso in pista hai fatto pattinare molto le gomme, magari all'uscita di curva?


Mi viene il dubbio che si sia riscaldato il cambio automatico (non ai livelli di "Warning" sul SID) e che il sistema abbia tagliato la coppia per preservarlo (lo fa anche da auto completamente fredda per lo stesso motivo, se richiedi eccessiva potenza).
Me lo faceva in 3 e 4... solo nella 1 e 2 variante pattinava un po' in uscita. Il tuo pensiero sul cambio mi sembra ancora + plausibile... purtroppo!!!! :(

Devo capire che bisogna fa a sta machina per divertirsi un pò in pista. C'era uno svizzeren con una seat cupra R310 4 porte che a vederla era tutta perfettina e originale... ma sfrecciava come un razzo e s'è fatto pure 4/5 turni!!! :@ :@ :@ :@
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 giugno 2013, 15:16

sarà stata manuale.... :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#48 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 11 giugno 2013, 15:20

CITAZIONE:
La Seat Leon Cupra R310 WCE è un modello in edizione limitata dedicato al mercato Svizzero. Derivata dalla Leon Cupra R e nata per festeggiare il titolo WTCC 2009, presenta una grafica specifica per la carrozzeria e sopratutto propone una elaborazione del 2 litri TSI realizzata dal tuner ABT, che porta la potenza a ben 310 Cv: la velocità massima sale a 270 km/h, mentre i 100 km/h da fermo sono raggiunti in 5,8 secondi.

I 200 esemplari previsti, tutti in colore nero, propongono di serie fari bi-xeno, cerchi in lega, sedili Recaro rivestiti in pelle ed alcantara, sistema multimediale touchscreen, cruise control, ESP + TCS + XDS e sei airbag ad un prezzo di 44.900 franchi tasse escluse che corrispondono a circa 32.600 Euro. Nel prezzo è compreso un corso di guida.

... me coio...!!!!! :o( :o( :o( :o( e chiccelosapeva de sta versione svizzeren!!! :l :l :l :l ... e infatti era nera nera... mortacci... :v :evilgrin:
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#49 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 11 giugno 2013, 15:48

Ecco la risposta...è un 2.0 turbo, non un V6 2.8 turbo con i cavalli di un 2.3! :D :8
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#50 Messaggio da leggere da AmuroV6 » martedì 11 giugno 2013, 18:00

cerry83 ha scritto:Ecco la risposta...è un 2.0 turbo, non un V6 2.8 turbo con i cavalli di un 2.3! :D :8
A oh, che fai offenni? :D :D :D
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Avatar utente
AmuroV6
Utente
Messaggi: 682
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2010, 14:30
Località: Verona

Re: 9 Giugno - Track day - Monza

#51 Messaggio da leggere da AmuroV6 » mercoledì 12 giugno 2013, 11:51

Ecco il mini video... non fate caso ai commentini adolescenziali... ma ero troppo felice!!! :o( :l :l :l

http://youtu.be/1tIW-qljcOk

Ovviamente è solo una parte... ocio al bolide bianco che mi ha dato filo da torcere! :D :D :D
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti