Voglio tastare il terreno perchè qui a Roma ultimamente non riusciamo più ad essere incisivi nell'organizzazione di un pranzetto domenicale, e questo mi frena nel partire a razzo nella proposta di un incontro visti gli ultimi risultati......ma confido nel fatto che una rinnovata voglia di incontrarsi e di condidere dei bei momenti insieme sia il motore portante di questa iniziativa

-------------------------
Recentemente sono passato in zona a L'Aquila e mi sono affacciato a vedere in che condizioni versa la città a oggi.....lasciam perdere....

Mi è venuta l'idea di organizzare un pranzo domenicale con visita (dove possibile) della zona rossa; ho preliminarmente chiesto ad una pattuglia della Polizia Municipale se potremmo avere un permesso per accedere e parcheggiare nella Zona Rossa della città per poter esporre le nostre auto come attestazione di vicinanza alla popolazione e dare un segnale di vita alla città colpita dal sisma.
Preliminarmente mi hanno detto che sarebbe possibile farlo, che raduni del genere se ne sono fatti già in passato; chiaramente ora dovrei contattare il Comando per vedere bene come eventualmente organizzare il tutto.
Ora, prima di prendere i contatti necessari, vorrei capire chi verrebbe eventualmente a questo evento.
Lo so che geograficamente non è proprio dietro l'angolo (da Roma sono circa 120 km) e che si tratterebbe di fare una levataccia (incontrarsi almento alle 8.00/8.30 al max verso Roma Nord) per avere modo di arrivare, uscire al casello tutti insieme compatti, arrivare insieme all'ingresso della città e accedere tutti insieme con il permesso nella zona rossa, parcheggiare ordinatamente e montare gli stendardi..........per poi avere almeno un paio d'ore per visitare il centro storico, fare eventualmente un aperitivo e poi andare a pranzare sempre in centro (avrei già contatti con uno dei pochi ristoranti aperti nella zona rossa, che ci farebbe un bel menù ad un prezzo accessibile).
Insomma, facciamo una conta preliminare: se l'idea piace ed arriviamo in poco tempo (perchè poi bisogna smuovere la macchina buracratica per i permessi) ad un numero accettabile SICURO di partecipanti e di auto, mi dò da fare

Premetto che i "forse vengo, ti faccio sapere" non valgono nel computo di fattibilità

Se poi i sicuri si riducono a 3 persone.........mi metto l'anima in pace e una domenica ci torno con la moto a farmi un giro a L'Aquila......

Tocca a Voi

Lista aderenti all'iniziativa:
vinsempre
The doctor
Luspreck
9993t