vi segnalo la manifestazione "2° Trofeo la Dolce Vita" tributo a Guglielmo Marconi; come si evince, sarà dedicata al personaggio di Guglielmo Marconi e avrà come madrina la Principessa Elettra Marconi.
Alla gara parteciperanno circa una quarantina di autovetture immatricolate tra il 1920 e il 1970 che percorreranno Il Circuito Storico di Santa Marinella (dove transitarono le edizioni ’47, ’48, ’49 e ’50 della Mille Miglia e nel '62 furono girate sequenze del film Il Sorpasso di Dino Risi) che ha le tappe nelle città di Santa Marinella (RM), Tolfa (RM), Cerveteri (RM) e Bracciano (RM); la particolarità è che le auto hanno partecipato a gare nazionali ed internazionali (Mille Miglia, Tour de France,etc.) e concorsi di eleganza, alcune sono appartenute a personaggi di rilievo degli anni 50/60 (attori, sportivi, etc.) o sono apparse in produzioni cinematografiche.
La "gara" sara intervallata dall'esposizione delle autovetture fra una tappa e l'altra, inoltre l'evento ha ricevuto il patrocinio della RAI – Radiotelevisione italiana ed avrà tra i partner più autorevoli la Fondazione Bambino Gesù Onlus che sarà supportata con una raccolta fondi; lo sponsor automotive sarà la Porsche di un noto concessionario di Roma (tornerò dopo sulla Porsche

Lascio qui il programma a chi é interessato:
Venerdi’ 15 giugno: Santa Marinella
17:00 – 18:00 esposizione auto presso Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Sabato 16 giugno: Santa Marinella – Tolfa – Vigna di Valle – Santa Marinella
9:00 – 09:30 Raduno autovetture presso il CReSM (Centro Radioelettrico Sperimentale Guglielmo Marconi) a Lungomare G. Marconi n. 161 – Torre Chiaruccia;
10:00 – 11:30 1° settore da Santa Marinella a Tolfa;
11:30 – 14:30 esposizione autovetture a Tolfa presso piazza Vittorio Veneto;
14:30 – 15:30 2° settore da Tolfa a Vigna di Valle;
15:30 – 17:00 esposizione auto a Vigna di Valle presso il Museo Storico dell’Aeronautica Militare;
17:00 – 18:30 3° settore da Vigna di Valle a Santa Marinella;
19:00 – 23:00 esposizione autovetture presso il porto turistico di Santa Marinella;
23:00 – 23:30 passerella delle autovetture nel Centro Storico di Santa Marinella
Domenica 17 giugno: Santa Severa
9:30 – 10:15 Passerella autovetture e transfert al Castello di Santa Severa;
10:15 – 12:30 Esposizione autovetture, Concorso di Eleganza e progetto a sostegno dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù presso il Castello di Santa Severa; Mostre fotografiche e fotodocumentarie su Roberto Rossellini; esposizione dei disegni dei pazienti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù; esposizione delle opere di Stefano Notargiacomo (designer) e Bruno Artedistorta (artista);
12:30 – 13:00 Premiazione e saluto Autorità e organizzatori presso il chiostro del Castello di Santa Severa.
Voi adesso mi chiederete: "Come le sai tutte queste cose?"

Allora...... N°1: mi sono informato sul sito internet

N°2: mia sorella è il segretario generale dell'associazione Circuito Storico Santa Marinella

Ma veniamo alle cose serie ....

Io sarò alla manifestazione, cioé, in quei giorni andrò a trovare mia sorella con la Sabbuzza e con la scusa darò una mano se ce ne sarà bisogno (come volontario); ed inoltre (qui torno sulla porsche)......sabato 16 sera la Porsche offrirà il TEST DRIVE al pubblico

Adesso, veniamo alle cose ancora più serie......
Con la premessa che la gara di regolarità è gia FULL di equipaggi, ma SE qualcuno possiede una SAAB immatricolata ta il '20 e il '70 (nel nostro caso dal 1945) con un Palmarès di tutto rispetto (concorsi, gare...).....oppure il sedile della vostra SAAB ha avuto l'onore di ricevere delle Natiche REALI

(Preciso che ho chiesto IO a mia sorella come fare se qualche sabbista fosse stato interessato! Insomma, a me farebbe piacere se ci fosse anche una SAAB! Anche se mi rendo conto che sia quasi impossibile trovare un'auto con quel tipo di curriculum)
Inoltre il programma per gli Equipaggi é diverso rispetto al primo...(visite, musei, pranzi,etc.)
Vi lascio in allegato programma e roadmap:

Ovviamente ringrazio Presidente e VicePresidente del SAABWAY ai quali ho chiesto il permesso per la pubblicazione