che si terrà nei giorni 21-22 settembre 2019
Le località prescelte per l’ormai consueto incontro annuale quest’anno vedono protagonista la Regione EMILIA-ROMAGNA e nello specifico una delle Città dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità: FERRARA, considerata città di grande espressione del Rinascimento.
SABATO 21 SETTEMBRE
La struttura alberghiera che ci ospiterà sarà l’Hotel 4 Stelle BEST WESTERN PALACE INN a FERRARA.
sito web: http://www.palaceinnferrara.it/
indirizzo: Via Eridano 2 - 44100 - Ferrara (FE)
GPS: 44.848175, 11.590511
La struttura offre una confortevole soluzione di alloggio che speriamo sia di Vostro gradimento, ed è comodamente raggiungibile a meno di 3 chilometri dall’uscita autostradale della A13 Ferrara Nord.
Le camere dell'albergo sono prenotabili solo fino al 30 AGOSTO; chiunque voglia partecipare con formula inclusiva dell'alloggio, è pregato entro tale data di confermare e pagare la quota richiesta.
Le eventuali richieste successive a tale data saranno valutate insieme alla struttura alberghiera, ma non potrà essere garantito il loro buon esito.
Nel corso della mattinata ci ritroveremo presso l'albergo dove prenderemo possesso delle camere ed avremo modo di collocare le auto in un parcheggio, riservato e custodito, annesso all'hotel.
Dopo aver preso possesso delle camere, ci sposteremo per raggiungere il Centro Città con le nostre auto che parcheggeremo nello spazio riservato e custodito in Corso della Giovecca n.52 di fronte alla Chiesa dei Teatini, secondo le indicazioni degli organizzatori.
GPS: 44.837080, 11.621887
Il pranzo si terrà presso il ristornate "I SOFISTI", dove assaporeremo piatti di tradizione territoriale, per una esperienza enogastronomica tipica della zona.
sito web: https://www.facebook.com/Ristorante.Pizzeria.I.Sofisti/
indirizzo: Corso Porta Reno, 34 - Ferrara
Concluso il pranzo del sabato ci dirigeremo alla scoperta della Città di Ferrara; con una piacevole piccola passeggiata raggiungeremo uno dei luoghi più iconici della Città, il CASTELLO ESTENSE, dove sarà prevista una visita guidata durante la quale ci saranno illustrate le sale medievali, cucine, prigioni, saloni affrescati di epoca rinascimentale e la mostra "L'Arte per l'Arte. Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinquecento e Settecento".
https://www.castelloestense.it/it
Al termine della visita guidata ci sarà del tempo libero per meglio visitare i dintorni della zona della città.
La serata prevede la consueta cena dal carattere informale, per la quale abbiamo individuato una struttura sempre nella zona centrale della città di nostro interesse. Ci recheremo alla PIZZERIA DELLA LUNA:
sito web: https://www.facebook.com/ristorantepizzeriadellaluna
indirizzo: Via Frizzi, 14 - Ferrara
A conclusione della cena, ci recheremo verso le nostre auto per far ritorno in albergo.
DOMENICA 22 SETTEMBRE
La giornata riserva un piacevole e guidato trasferimento di circa 60 chilometri per le strade di campagna del "basso ferrarese", che ci porterà a condurre la carovana delle nostre Saab fino alla splendida Città di COMACCHIO.
Per tale motivo l’orario di partenza prevede il via alle 9:00 esatte dal parcheggio dell’albergo.
NOTA BENE: l'orario di partenza dall'Hotel è fissato per le 9:00. Coloro che ci raggiungono nella sola giornata di domenica e non dovessero riuscire a rispettare l'orario, sono invitati a raggiungerci direttamente sul luogo della successiva visita in programma.
Dopo aver parcheggiato le nostre auto, ci dirigeremo verso il MUSEO DELTA ANTICO dove è prevista una visita guidata.
sito web: http://www.museodeltaantico.com/
indirizzo: Via Agatopisto, 4 - Comacchio
NOTA BENE: vi preghiamo di essere puntuali poiché abbiamo prenotato la visita ad un orario prestabilito.
Conclusa la visita, ci dirigeremo verso la TRATTORIA DEL BORGO per deliziare il palato con le prelibatezze proposte.
sito web: https://www.facebook.com/pages/category ... 365849655/
indirizzo: Via Ludovico Muratori, 51 - Comacchio
Come di consueto, durante il nostro pranzo non mancheranno momenti goliardici da vivere insieme, come anche la consueta tanto attesa ESTRAZIONE FINALE con in palio fantastici premi!
Ogni equipaggio, partecipante alla giornata della domenica, riceverà un simpatico omaggio.
Alla fine del pranzo, ci saluteremo per tornare ognuno verso la propria dimora, con la speranza di avervi fornito un’altra esperienza indimenticabile.
******************************
NOTA BENE: per eventuali esigenze alimentari (intolleranze e allergie) e per menù bambini, si prega di avvertirci per tempo al fine di gestire le richieste con tutte le strutture.
Sabato 21, pranzo c/o RISTORANTE I SOFISTI
CULATELLO E ZIA
ASSAGGIO DI CAPPELACCI DI ZUCCA BURRO E SALVIA
PASTICCIO DI MACCHERONI FERRARESE
SALAMA DA SUGO CON PURÈ DI PATATE
ASSAGGIO DI DOLCI TIPICI,
ACQUA, VINO DELLA CASA, CAFFE’
MENU' BAMBINI
PENNE AL POMODORO
COTOLETTA CON PATATE
DOLCE
BEVANDA
Sabato 22, cena c/o PIZZERIA DELLA LUNA
ANTIPASTINI E/O FRITTI CENTRO TAVOLA
GIROPIZZA CON PIZZE FARCITE DI VARI GUSTI
DOLCE DELLA CASA
BIRRA MEDIA, BEVANDE, AMARO, CAFFÈ
Domenica 22, pranzo c/o TRATTORIA DEL BORGO
ANTIPASTO MISTO AFFETTATI MISTI, ASSAGGIO DI ANGUILLA ALLA MARINARA
BIS DI PRIMI: FUSILLI ALLA BOSCAIOLA, RAVIOLI RIPIENI CON RICOTTA E
SPINACI CONDITI CON BURRO E SALVIA
SCALOPPINE AL PEPE VERDE CON CONTORNI
CROSTATA DELLA CASA
ACQUA,VINO,CAFFÈ, AMARI
MENU' BAMBINI
PENNE AL POMODORO
COTOLETTA CON PATATE
DOLCE
BEVANDA
**************************************
E' previsto anche il consueto incontro "Pre-raduno" del venerdì. I partecipanti, dopo aver effettuate le operazioni di check-in in albergo, potranno raggiungere il RISTORANTE COLIBRI’ ad Ospitale di Bondeno:
sito web: https://www.facebook.com/ilcolibripizzeria/
indirizzo: Via Madonna della Pioppa, 12 - Ospitale di Bondeno
GPS: 44.891135, 11.431467
Venerdi 20, cena c/o RISTORANTE COLIBRI’
TIGELLATA, PINCINI FRITTI, GNOCCO
AFFETTATI MISTI, SOTTOLIO, SOTTACETI, FORMAGGI
DOLCE DELLA CASA
ACQUA, VINO, BEVANDE, CAFFÈ, LIQUORI
Si chiede di esplicitare la partecipazione al pre-raduno in questo stesso topic
****************************************
L’Evento è aperto a tutti coloro che hanno voglia di condividere momenti di Gioia ed Amicizia ritrovandosi attorno alla Nostra Passione comune, ed è esteso anche agli ospiti quali familiari ed amici vari.
Per poter partecipare a questo Evento, è NECESSARIO esplicitare in questo topic la propria partecipazione, comunicando la formula con la quale si intende partecipare ed il numero di persone, per la corretta gestione delle prenotazioni da parte dello Staff.
Per quote particolari (bambini, ecc.) si prega di contattare via PM a vinsempre
IL TERMINE ULTIMO PER L’ADESIONE A QUESTO EVENTO È
30 AGOSTO per quote che comprendano la sistemazione alberghiera
10 SETTEMBRE per le altre quote
date entro la quali DEVE ESSERE GIA’ PERVENUTO AL CLUB IL PAGAMENTO DELLA QUOTA RELATIVA.
In nessun caso potrà essere accettata, e garantita, la prenotazione per la quale non sia arrivato il pagamento entro tale data.
****************************************
Per questo Evento è stato pensato un incentivo riservato ai SOCI DEL CLUB, effettivi alla data della pubblicazione del presente topic.
L’incentivo prevede un contributo solo per le quote di partecipazione complete, ovvero riferite alle due giornate di sabato e domenica con pernottamento (quote SDH1, SDH2, SDH3 e simili).
Per stabilire la titolarità di tale incentivo, bisogna calcolare la distanza fra l’indirizzo dell’Hotel BEST WESTERN PALACE INN Via Eridano 2 - 44100 - Ferrara (FE) ed il proprio indirizzo di residenza comunicato in precedenza e risultante nel Libro Soci del Club; la distanza è calcolata online con Google Maps, prendendo in considerazione quello più breve fra i risultati proposti.
L’incentivo, pari a 30,00 euro di sconto sull’importo dovuto, spetta a chi dovrà coprire una distanza uguale o maggiore di 400 km.
Per usufruire dell'incentivo è necessario un riscontro preventivo con vinsempre tramite PM.
****************************************
Qualora, contestualmente all’adesione all’Evento, si decida di associarsi anche al Saabway Club ( per ulteriori informazioni vedi qui --> viewtopic.php?f=13&t=30058 ), la quota dovuta per la partecipazione all'Evento è quella riservata ai Soci.
In ogni caso, comunque, l’incentivo chilometrico di cui sopra non sarà fruibile.
****************************************
A questo link trovate le MODALITA' PER IL PAGAMENTO delle quote: viewtopic.php?f=13&t=26443
SI PREGA DI INDICARE NELLA CAUSALE IL PROPRIO NICKNAME E IL CODICE DELLA QUOTA SCELTA E PRECEDENTEMENTE COMUNICATA IN QUESTO TOPIC
****************************************
Per ogni ulteriore esigenza o dubbio, si prega di rivolgersi allo Staff.
Grazie a tutti, rimaniamo in attesa delle Vostre adesioni.
****************************************
PROGRAMMA DEL 15° RADUNO NAZIONALE - FERRARA - 21/22 settembre 2019
SABATO 21 SETTEMBRE
10:00 - 12:00: Accoglienza partecipanti c/o Hotel BEST WESTERN PALACE INN in Ferrara, sistemazione alberghiera
11:00 – 12:30: Trasferimento presso PARKING in Corso della Giovecca, 52
13:00 – 15:00: Pranzo presso RISTORANTE I SOFISTI
15:45 - 17:30: Visita guidata a CASTELLO ESTENSE
17:30 - 20:00: Tempo libero in centro città
20:00 - 22:00: Cena c/o PIZZERIA DELLA LUNA
22:00 - 22:30: Ritorno in Hotel
DOMENICA 22 SETTEMBRE
07:00 - 08:00: Colazione in Hotel
08:00 - 09:00: Accoglienza partecipanti nella giornata di domenica (in alternativa, raggiungere direttamente COMACCHIO)
09:00 - 10:30: Trasferimento presso COMACCHIO e posteggio vetture
11:00 - 12:30: Visita guidata al MUSEO DELTA ANTICO
13:00 - 16:00: Pranzo presso TRATTORIA DEL BORGO con estrazioni e premiazioni
16:30 e oltre: Saluti finali
****************************************