Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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giuseppe122
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#41
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da giuseppe122 » giovedì 27 agosto 2015, 19:41
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AlexVE
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#42
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da AlexVE » sabato 29 agosto 2015, 14:56
legio ha scritto:Grazie per la tua testimonianza. Quando avevi fatto riequilibrare gli pneumatici, il gommista aveva fatto anche un controllo specifico per verificare eventuali bolle? Perchè a me lo hanno fatto passando semplicemente la mano su tutto il battistrada e hanno sentenziato che sono perfette...tra l'altro hanno pochissimi chilometri, comprate 4 mesi fa...
Guarda , ti dirò di più, mi era capitato, quando avevo la 900 Talladega, che montate le gomme nuovissime e cerchi nuovi mi traballasse tutto aq 110/120 fino ai 140 poi nulla, varie ipostesi sputate dai vari esperti dei settori... ammortizzatori, molle sterzo marmitta manopola autoradio... alla fine la colpa è stata del gommista, che mi aveva montato le gomme a secco, senza quelle pennellate di prodotto scivoloso per capirci e la gomma è andata su storta sul cerchi con il rischi che si "scappellasse" magari a 140 kmh con tanti saluti del sottoscritto... dunque le cose sono molte e diverse, pure a me la prima visita alle gomme dal primo gommista aveva dato esito "perfette" alche al secondo gommisti mi fa "ma non vedi che hai una bolla qui?" ... mai fidarti di nessuno
PS sono arrivato a 4600 messaggi del forum, euuiua
Ciao
Alex

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legio
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#43
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da legio » sabato 29 agosto 2015, 15:39
Grazie per il consiglio. Proverò a cambiare gommista, giusto per sentire una seconda campana...
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giuseppe122
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#44
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da giuseppe122 » sabato 29 agosto 2015, 17:55
anch'io sulla mercedes ho dovuto fare l'equilibratura dinamina qualche anno fa perchè a 110/120 mi vibrava tutto. l'anno scorso ho cambiato le gomme e sono andate a posto da subito con l'equilibratura tradizionale......mistero!

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#45
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da SAABTURBO » giovedì 29 ottobre 2015, 21:23
SAABTURBO ha scritto:Io proverò l'auto con tutti i powerflex tra qualche giorno (quando sarà pronta) e vi saprò dire se cambia qualcosa!
Amici buonasera, ho ritirato il viggen con tutti i powerflex.
Vi dico subito che la vibrazione dello sterzo è identica, ne peggiorata e ne migliorata!
Con il montaggio dei powerflex, non ho avvertito sostanziali differenze di guida, l'avantreno mi sembra identico a prima.
L'unica cosa che si avverte, è il ponte posteriore più duro...senti sotto il c**o anche i piccoli avvallamenti e sembra essere più rigido, è normale?
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#46
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da marcofinnista » giovedì 29 ottobre 2015, 21:29
La rigidita' e' normale, ma e' il prezzo da pagare per poter dare gas in curva senza che la coda cerchi di sorpassarti

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#47
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da SAABTURBO » giovedì 29 ottobre 2015, 21:36
Questa è una buona notizia.

quindi...anche se si avverte poca differenza, un vantaggio comunque c'è nel montarli.
Ho in consegna da Taliaferro i seguenti pezzi:
Ragno 6 punti
Barra Posteriore 22mm
Barra duomi anteriore.
Chissà cosa succederà!
Ultima modifica di
desertstorm il giovedì 29 ottobre 2015, 22:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Uso errato della funzione "citazione". Presta attenzione per favore!!!
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#48
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da legio » venerdì 30 ottobre 2015, 1:07
Per quanto mi riguarda sono riuscito a venire a capo della vibrazione al volante sulla mia 900NG: colpa del semiasse. L'ho fatto rettificare e ora il problema sembra risolto...
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#49
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da marcofinnista » venerdì 30 ottobre 2015, 3:29
Succedera' che cambi macchina praticamente

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