Salve a tutti i membri del forum.
Il climatizzatore della mia SAAB 9-3 2.2 Tid SE (YS3D) dalla scorsa estate non attiva più il condizionatore. Inizialmente, pensavo che si fosse scaricato il gas, ma l'elettrauto mi ha confermato che sia la centralina, sia il gas erano a posto. Per risolvere il problema, mi ha installato un pulsante, con il quale attacco e stacco manualmente il condizionatore. Il resto delle regolazioni (temperatura e velocità della ventola), avvengono normalmente attraverso la centralina. Contestualmente a questo guasto, ho riscontrato il malfunzionamento del termometro della temperatura esterna, ormai fisso a 37-38 gradi (non sono certo della temperatura, perché si leggono male i dati del SID). Da cosa potrebbe dipendere questo guasto? E' possibile che il problema derivi dai sensori della temperatura esterna? E' possibile che a guastarsi sia la centralina elettronica del motore (questo lo pensa l'elettrauto)?
Grazie in anticipo per l'attenzione
9-3 2.2Tid SE - Malfunzionamento del climatizzatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3 2.2Tid SE - Malfunzionamento del climatizzatore
SAAB 9-3 2.2 Tid SE 5 porte
Immatricolazione: marzo 2000
Immatricolazione: marzo 2000
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Climatizzatore
Agiarri ti invito a dare lettura del regolamento.... e ad aprire gli argomenti titolandoli secondo quanto riporta anche l'esempio nel riquadro arancione sopra il tuo primo messaggio.
Ti ricordo inoltre che prima di aprire un qualsiasi argomento assicurati che non ve ne siano medesimi che trattano il tuo stesso problema, usando la funzione "cerca" del forum.
Puoi modificare il titolo tu stesso editando il messaggio d'esordio.
Grazie.
Ti ricordo inoltre che prima di aprire un qualsiasi argomento assicurati che non ve ne siano medesimi che trattano il tuo stesso problema, usando la funzione "cerca" del forum.
Puoi modificare il titolo tu stesso editando il messaggio d'esordio.
Grazie.