Vorrei prendere, per mera precauzione, una cassetta DI per la mia 9-3OG Aero da tenere di scorta nel caso quella attualmente montata - al momento perfettamente efficiente - dovesse abbandonarmi senza preavviso. Le operazioni di sostituzione della cassetta le avevo già compiute sulla mia ex 900NG (in quel caso la cassetta era rossa, ovviamente) e, in quel caso, mi ero limitato a togliere la vecchia e mettere la nuova. Non avevo effettuato nessun'altra operazione e nessun problema si era mai presentato.
Tuttavia scopro ora (vds foto a seguire, fonte Skandix) che, prima di installare la nuova DI, si dovrebbero ingrassare le bobine e sostituire le candele (NGK BCR8ES).

Il grasso suggerito da Skandix è il seguente

Inoltre, tramite il circuito ufficiale, per il mio motore (B205R) sarebbero disponibili due cassette DI con codici differenti (vds foto), che non ritrovo nella utilissima guida pubblicata dal nostro amico JPM ormai una decade fa.

Ecco, vi ho ammorbato con questa prolissa introduzione per giungere ai miei quesiti:
1) il grasso deve essere applicato a tutta la superficie delle bobine o soltanto all'estremità inferiore?
2) se la sostituzione delle candele non è contestuale alla installazione della nuova DI ma viene effettuata dopo qualche centinaio di km, possono insorgere problemi?
3) al di là del prezzo, che differenza c'è tra le due cassette?
Grazie per la pazienza di aver letto fin qui.