Ciao a tutti,
Saab 900 NG, 1994, 2.0i.
Non sono in Italia e in internet non riesco a trovarlo... Mi serve il codice gm per l'olio del servosterzo ( Colore Rosso), o meglio qualcosa di equivalente.
Tre o quattro anni fa, quando il paraolio della pompa ha perso, ho rabboccato con del Castrol Dex II. Adesso ha cominciato di nuovo a perdere e ho smontato la pompa. La gomma del paraolio e gonfia... Quindi, o la miscela olio originale e Castrol dex II L'ha fatta gonfiare o l'atf dex 2 non va bene.
Di sicuro qui non troverò il gm richiesto.
Qualcuno Ha messo un olio diverso ?
Qualche suggerimento ?
Olio servosterzo Saab 900 NG 1994
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
Olio servosterzo Saab 900 NG 1994
Saab 93 1998 113Kw Gpl Landi omegas
-
- Socio
- Messaggi: 1213
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: Olio sevosterzo Saab 900 NG 1994
Io, sia sulla 900NG che sulla 9-3OG, ho sempre usato olio rosso con specifica Dexron 2. Mai avuto problemi...
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
-
- Utente
- Messaggi: 394
- Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2007, 9:57
- Località: Veneto
- huskywr240
- Socio
- Messaggi: 2924
- Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 15:59
- Località: Lombardia
Re: Olio sevosterzo Saab 900 NG 1994
Ma la gomma gonfiata e' nuova cambiata da poco o e' vecchia di anni ?
Se ha anni e' normale, tempo e calore rovinano le guarnizioni che seccano, perdono elasticita' e tenuta.
Qualsiasi olio poi, anche se quello corretto, e' un altro agente che agisce sulle guarnizioni in gomma, la differenza tra quelle resistenti all'olio e' che durano di piu' ma non sono comunque eterne.
Ho appena cambiato quella del tappo vaschetta servosterzo che non teneva bene e faceva sempre trafilare olio fuori, una volta fatto nessun problema.
La pompa servosterzo si era guastata due anni fa e ho fatto fare il lavoro il Saab, considera che la macchina l'ho presa nuova nel 2007 e ha percorso ad oggi poco piu' di 40mila km, ma anche se i km son pochi calore e tempo han fatto il loro corso.
Se ha anni e' normale, tempo e calore rovinano le guarnizioni che seccano, perdono elasticita' e tenuta.
Qualsiasi olio poi, anche se quello corretto, e' un altro agente che agisce sulle guarnizioni in gomma, la differenza tra quelle resistenti all'olio e' che durano di piu' ma non sono comunque eterne.
Ho appena cambiato quella del tappo vaschetta servosterzo che non teneva bene e faceva sempre trafilare olio fuori, una volta fatto nessun problema.
La pompa servosterzo si era guastata due anni fa e ho fatto fare il lavoro il Saab, considera che la macchina l'ho presa nuova nel 2007 e ha percorso ad oggi poco piu' di 40mila km, ma anche se i km son pochi calore e tempo han fatto il loro corso.

93NG AERO HIRSCH 2.8 V6 320CV 519,0 Nm RUOTE 235/40 R19
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: Olio sevosterzo Saab 900 NG 1994
Io ho sempre usato il Pentosin CHF 11S su tutte le auto sia vintage che nuove,problemi zero
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite