900NG cassetta DI
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
900NG cassetta DI
Salve a tutti,vorrei comprare un cassetta DI da tenere di scorta visto che la mia ha già 120k km sul groppone,cercavo la SEM originale ma ho trovato anche delle Lucas e delle NGK alla metà del prezzo dell’unica Sem che ho trovato,per vostra esperienza sono valide come quella originale o ci sono stati problemi?
Ce ne sono anche di svariate differenti marche a me sconosciute ma ho preferito evitare,Lucas ed NGK se non altro sono marchi affidabili,qualche dritta??
Ce ne sono anche di svariate differenti marche a me sconosciute ma ho preferito evitare,Lucas ed NGK se non altro sono marchi affidabili,qualche dritta??
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8352
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 900NG cassetta DI
Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900NG cassetta DI
Ma che tu sappia quali problemi potrebbero esserci nel montare una bobina non originale?
Hai feedback di utenti del forum che hanno avuto problemi?
Pare che nel pianeta di bobine Sem ce ne siano solo tre in vendita ……….
Hai feedback di utenti del forum che hanno avuto problemi?
Pare che nel pianeta di bobine Sem ce ne siano solo tre in vendita ……….
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8352
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 900NG cassetta DI
Hai provato a chiedere in Saab?
Io ne avevo presa una a 180 Euro per la mia 9000 (che è rimappata) e quando entrava la turbina, l'auto iniziava a strattonare. L'ho rispedita al venditore che non me l'ha cambiata ma mi ha rimborsato direttamente.
Io ne avevo presa una a 180 Euro per la mia 9000 (che è rimappata) e quando entrava la turbina, l'auto iniziava a strattonare. L'ho rispedita al venditore che non me l'ha cambiata ma mi ha rimborsato direttamente.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900NG cassetta DI
No a Zanetti non ho chiesto ancora,proverò a sentire anche loro effettivamente……..
Ma esiste una stima sulla durata media di queste cassette DI che si sappia?
Io giro con quella vecchia nel bagagliaio che non sia mai che mi lascia a piedi però giusto per avere un’idea…..
Ma esiste una stima sulla durata media di queste cassette DI che si sappia?
Io giro con quella vecchia nel bagagliaio che non sia mai che mi lascia a piedi però giusto per avere un’idea…..
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8352
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: 900NG cassetta DI
Qua c'è un sondaggio sulla durata con anche una lunga discussione: viewtopic.php?f=30&t=10720
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Socio
- Messaggi: 1213
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: 900NG cassetta DI
La DI attuale è originale e funziona perfettamente da circa 5 anni e 50.000 kilometri. La precedente che avevo, sempre originale Sem, è spirata a circa 100.000 km, dopo una robusta rimappatura...
Seghettava superato un certo regime di giri...
Credo che la durata dipenda molto anche dallo stile di guida...
Tra le due citate ho provato un paio di commerciali con esiti pessimi... durate entrambi qualche migliaio di kilometri..
Poco tempo fa ho letto qui sul forum che quelle NGK sono delle Sem rietichettate.. prova a rintracciare il post..
In ogni caso la DI è un componente molto delicato, se ci tieni al tuo motore, non rischiare e vai di Sem!
Seghettava superato un certo regime di giri...
Credo che la durata dipenda molto anche dallo stile di guida...
Tra le due citate ho provato un paio di commerciali con esiti pessimi... durate entrambi qualche migliaio di kilometri..
Poco tempo fa ho letto qui sul forum che quelle NGK sono delle Sem rietichettate.. prova a rintracciare il post..
In ogni caso la DI è un componente molto delicato, se ci tieni al tuo motore, non rischiare e vai di Sem!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900NG cassetta DI
autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 18:36Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Dunque,oggi è arrivata la NGK comprata in Germania e aperta la scatola,sorpresa,é una SEM prodotta nel 2016,io non ci ho capito nulla se non che forse la SEM é di proprietà di NGK o chissà cos’altro,qualcuno sa qualcosa in più?
- Allegati
-
- 3DDD0CBF-16BD-44D8-B014-5265C98F9759.jpeg (266.67 KiB) Visto 2027 volte
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG cassetta DI
Evidentemente sono dei vecchi stock di ricambi originali invenduti passati al mercato aftermarket.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900NG cassetta DI
marcofinnista ha scritto: ↑mercoledì 17 agosto 2022, 22:50Evidentemente sono dei vecchi stock di ricambi originali invenduti passati al mercato aftermarket.
Ma perché allora metterli dentro a scatole NGK?potevano usare scatole anonime qualsiasi,boh..
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900NG cassetta DI
Ogniuno nel mercato libero rimarca i prodotti come piu gli fa comodo cambiando il packaging magari proviene da uno stock del produttore SEM che non puo' rivendere la merce con il marchio SAAB bensi' con il marchio di origine per poi lasciare liberta' al rivenditore di rimarcarlo a sua volta come vuole per la distribuzione al dettaglio.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: domenica 17 dicembre 2017, 7:18
- Località: Mestre (VE)
Re: 900NG cassetta DI
Ciao, anch'io ne sto cercando una per la mia "nuova" 900 NG, ne ho viste su ebay, posso chiederti da quale rivenditore l'hai presa?Iroso ha scritto: ↑mercoledì 17 agosto 2022, 22:04autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 18:36Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Dunque,oggi è arrivata la NGK comprata in Germania e aperta la scatola,sorpresa,é una SEM prodotta nel 2016,io non ci ho capito nulla se non che forse la SEM é di proprietà di NGK o chissà cos’altro,qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie
- Iroso
- Utente
- Messaggi: 321
- Iscritto il: sabato 10 novembre 2018, 17:42
Re: 900NG cassetta DI
ponone ha scritto: ↑martedì 23 agosto 2022, 10:49Ciao, anch'io ne sto cercando una per la mia "nuova" 900 NG, ne ho viste su ebay, posso chiederti da quale rivenditore l'hai presa?Iroso ha scritto: ↑mercoledì 17 agosto 2022, 22:04autoeconomo ha scritto: ↑mercoledì 3 agosto 2022, 18:36Io prenderei solo quella originale, con le altre possono esserci problemi, più spesso con auto rimappate, ma anche con le originali. Io preferisco una usata originale che non una nuova di quelle compatibili a poco.
Dunque,oggi è arrivata la NGK comprata in Germania e aperta la scatola,sorpresa,é una SEM prodotta nel 2016,io non ci ho capito nulla se non che forse la SEM é di proprietà di NGK o chissà cos’altro,qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie
Ecco qua
https://www.ebay.it/ipp/313127595669?tr ... 675.l48352
Ex:Saab 900 turbo 8V MY ‘84
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Ex:Saab 900 turbo 16V MY ‘89
Saab 900NG turbo cabriolet MY ‘96
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti