9-5OG 2.3t Hirsch - Vuoti di potenza
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
Ma il pieno di V-Power scacciona l'hai già finito..?? Prova a cambiare distributore e a mettere magari l'Agip BluSuper o la Tamoil WR100, costano molto meno della V-Power e vanno uguale se non meglio.
Potresti anche tentare con uno di quel flaconi di pulizia del circuito di alimentazione della benzina della Arexons o della STP (dopo aver cambiato il filtro della benzina se non l'hai già fatto di recente.. quando l'hai fatto l'ultima volta?).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 23:45
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
Il mio ce l'ha!Lucantropo ha scritto:Mah, devo ancora vederlo un meccanico con una lavatrice ad ultrasuoni...
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 1402
- Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
- Località: Milano
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
Sul debimetro non ho molta esperienza (la mia non ce l'ha, per fortuna!), comunque anche per quello mi sembra molto presto per avere problemi (è dopo il filtro dell'aria, come saprai), poi un debimetro sporco ti scarbura il motore costantemente, lo fa girare magro, in questo caso invece funziona perfettamente e ogni tanto non va su la pressione.iammabbella ha scritto:I kilometri sono reali, e la macchina è del 2006.
Per ora con il nuovo pieno di "normale" non l'ha ancora fatto.
Nessuno parla più di debimetro però, lo escludete a priori?
Non è che magari si è insozzato per l'utilizzo scarso che faccio della macchina ed in più solo in città per tragitti brevissimi?
O è un problema elettrico (di sonde, compresa la valvola APC) o di iniezione, cioè ogni tanto non arriva benzina perchè c'è qualcosa di intasato. La pompa non può essere, altrimenti risulterebbe sulla centralina. Potrebbe anche essere un contatto fasullo, magari proprio sulla presa dell'APC, anche se è un pò strano, vista l'età dell'auto.
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
Mentre qui stiamo parlando di turbo che non raggiunge la massima pressione e i casi a mio parere sono 2/3.. Valvola APC che non chiude, wastegate che non chiude.. sfiato di qualche manicotto o tubicino...
Comunque se adesso che hai fatto il nuovo pieno non riscontri il problema è possibile che si trattasse di benzina schifosa... pensa te, uno PAGA (con quella che costa!!!) per la V-Power e si becca dentro una schifezza peggio della verde...




9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 23:45
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
cmq secondo me quà c'entra APC e Hirsch...
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 23:45
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- 9993t
- Utente
- Messaggi: 362
- Iscritto il: sabato 12 gennaio 2008, 21:13
- Località: Pescara
- Contatta:
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
ci dice le specifiche di questo up grade? cv,prezzo etc etciammabbella ha scritto:Non so'. spero che non centri hirsch, anche perché l'ho fatta fare a dicembre e va benissimo (anche se è costata un botto)
Tra le altre cose il mio meccanico ha elogiato la rimappa, nonostante non l'abbia fatta fare da lui ma da un autorizzato hirsch (molto competente e serio)
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 23:45
- " "
- Utente
- Messaggi: 1175
- Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 23:55
- Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)
Re: Vuoti di potenza 9.5 2.3t Hirsch
Cmq anch'io credo che sia una fesseria attribuire problemi al numero di ottano della benzina... più é alto meglio é e meglio rende, soprattutto con potenze così alte... e poi in ogni caso io credo sarebbe una variabile a cui il motore (dall'alto del trionic, poi!) saprebbe adattarsi in continuazione senza difficoltà, in qualunque condizione di utilizzo
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 23:45
-
- Utente
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 23:45
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti