Per i 17" sulla tua come sulla mia non serve il nullaosta basta andare i motorizzazione e chiedere un duplicato del libretto... te lo rifanno e riconsegnando il tuo te lo danno nuovo con i 17"... tutto questo perchè saab sulle '00 aveva già omologato i 17" e con 40€ sistemi la cosa invece dei 250-300 che chiede saab solo per il nullaosta a cui devi aggiungere la prova in motorizzazione...madema70 ha scritto:Grazie della risposta .
Per quanto ne sai gli attacchi sono gli stessi o necessitano di modifiche ?
E per quanto riguarda quello dietro e le minigonne ?
Vorrei installare il kit completo ... Trovo che migliori di molto l'estetica .
Quanto potrebbe venirmi a costare ?
....... Sai per caso qualcosa riguardante la possibilita' di omologare i cerchi da 17" ? Io a libretto ho solo i 16" ma mi risulta che dal 2000 il libretto dovrebbe riportare anche i 17" ... Si puo' fare qualcosa ?
Grazie .
9-3OG - Paraurti Viggen
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
Re: Paraurti Viggen
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- Pietro7
- Utente
Re: 9-3OG - Paraurti Viggen
Per renderla "Viggen" servono più pezzi di quanto si possa pensare. Tra lavoro e ricambi (se si comprano nuovi) ci si avvicina al valore della macchina, purtroppo.
Posso quantificare in misura molto indicativa un po' di prezzi in base a una ricerca che feci qualche tempo fa.
Ai paraurti bisogna aggiungere 3-400 euro di "accessori" (paraspruzzi e coperture interne che si collegano ai parafanghi che sono diverse + oltre 200 euro per la griglia del paraurti anteriore e altre 300 per le protezioni inferiori del paraurti anteriore (che sulla viggen sembrano essere molto importanti). Poi poco più di migliaio di euro per le minigonne e 200 euro circa per le borchiette che tappano le aperture per il cric. Cambiano persino le modanature laterali che sono più chiare di quelle standard per essere in tinta con la parte antracite dei paraurti (altre 200 euro, più o meno).
Per assurdo, conviene comprare una Aero coupè marciante è spogliarla di tutto (compresi i sedili che sono splendidi e comodissimi)! Ti ritroveresti tanti altri ricambi e un motore che si vende come il pane e viene pure pagato bene! A farsi due conti...
Comunque vendo un paraurti anteriore Viggen, crepato ma riparabile. Se ti interessa, mettiti d'accordo direttamente con Viggen (utente del forum), perchè è suo.
P.S. Ma tu hai una cabrio? Perchè altrimenti il discorso va corretto.
Posso quantificare in misura molto indicativa un po' di prezzi in base a una ricerca che feci qualche tempo fa.
Ai paraurti bisogna aggiungere 3-400 euro di "accessori" (paraspruzzi e coperture interne che si collegano ai parafanghi che sono diverse + oltre 200 euro per la griglia del paraurti anteriore e altre 300 per le protezioni inferiori del paraurti anteriore (che sulla viggen sembrano essere molto importanti). Poi poco più di migliaio di euro per le minigonne e 200 euro circa per le borchiette che tappano le aperture per il cric. Cambiano persino le modanature laterali che sono più chiare di quelle standard per essere in tinta con la parte antracite dei paraurti (altre 200 euro, più o meno).
Per assurdo, conviene comprare una Aero coupè marciante è spogliarla di tutto (compresi i sedili che sono splendidi e comodissimi)! Ti ritroveresti tanti altri ricambi e un motore che si vende come il pane e viene pure pagato bene! A farsi due conti...
Comunque vendo un paraurti anteriore Viggen, crepato ma riparabile. Se ti interessa, mettiti d'accordo direttamente con Viggen (utente del forum), perchè è suo.
P.S. Ma tu hai una cabrio? Perchè altrimenti il discorso va corretto.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- cerry83
- Utente
Paraurti crepato? Crepato dove?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
- cerry83
- Utente
allora è messo peggio del mio
Poi immagino sia nero...penso costi meno riparare il mio! Devo informarmi a riguardo...magari quando sarà ora la porterò a forletto!

Poi immagino sia nero...penso costi meno riparare il mio! Devo informarmi a riguardo...magari quando sarà ora la porterò a forletto!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
Io non vorrei proprio trasformarla in una Viggen trovo solo che i paraurti siano molto piu' "moderni" . Magari esiste qualche azienda che ne produce di simili ... diciamo un kit Viggen ...
Per quanto riguarda la macchina (appena comprata) mi suona strana ... e' immatricolata nel 09/1999 ma ha il motore da 151kw (205cv) che credo sia il B205R ... credo si tratti del modello del 2000 ma mi sembra strano che sia stata immatricolata nel 1999 ... Fuori c'e' scritto SE sopra le frecce ... Qualcuno potrebbe aiutarmi a togliermi i dubbi ... Turbo SE mod. 2000 o no ???
In piu' mi chiedo se essendo stata immatricolata nel 1999 facendosi sostituire il libretto nel nuovo ci sarebbero segnati i 17" o no ???
Grazie in anticipo a tutti e soprattutto a chi mi aiutera' !!!
Per quanto riguarda la macchina (appena comprata) mi suona strana ... e' immatricolata nel 09/1999 ma ha il motore da 151kw (205cv) che credo sia il B205R ... credo si tratti del modello del 2000 ma mi sembra strano che sia stata immatricolata nel 1999 ... Fuori c'e' scritto SE sopra le frecce ... Qualcuno potrebbe aiutarmi a togliermi i dubbi ... Turbo SE mod. 2000 o no ???
In piu' mi chiedo se essendo stata immatricolata nel 1999 facendosi sostituire il libretto nel nuovo ci sarebbero segnati i 17" o no ???
Grazie in anticipo a tutti e soprattutto a chi mi aiutera' !!!
- cerry83
- Utente
E' una 2.0 TS SE. Tutte le saab prodotte da luglio-agosto di un anno a giugno-luglio dell'anno dopo sono il MY dell'anno dopo. Quindi è normale che la tua settembre 99 sia MY00 come la 9.5 di mio padre è stata immatricolata a inizio settembre 2003 ed è MY2004!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
- Utente
Non sempre la mia è immatricolata gennaio 2000 ma è MY2001...cerry83 ha scritto:E' una 2.0 TS SE. Tutte le saab prodotte da luglio-agosto di un anno a giugno-luglio dell'anno dopo sono il MY dell'anno dopo. Quindi è normale che la tua settembre 99 sia MY00 come la 9.5 di mio padre è stata immatricolata a inizio settembre 2003 ed è MY2004!
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
- cerry83
- Utente
La tua non è MY2001 per due motivi:9.3fast ha scritto:Non sempre la mia è immatricolata gennaio 2000 ma è MY2001...cerry83 ha scritto:E' una 2.0 TS SE. Tutte le saab prodotte da luglio-agosto di un anno a giugno-luglio dell'anno dopo sono il MY dell'anno dopo. Quindi è normale che la tua settembre 99 sia MY00 come la 9.5 di mio padre è stata immatricolata a inizio settembre 2003 ed è MY2004!
1- non ha il "pacchetto viggen"
2- Il MY2001 non può certo nascere a gennaio 2000..mi pare ovvio!
Immagino intendessi che è MY00 pur essendo immatricolata gennaio 2001! Questo è possibile nel caso sia stata in salone per parecchi mesi e immatricolata in ritardo
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
- Pietro7
- Utente
Sì, è messo peggio del tuo. E' riparabile, ma c'è da lavorarci un po' su. Ovviamente poi va comunque riverniciato.cerry83 ha scritto:allora è messo peggio del mio![]()
Un tempo c'era SaabTorque. Li replicavano in vetroresina e vendevano tutto il kit a 1000 euro... o 1000 sterline, non ricordo. Era una bella azienda. Facevano prodotti di dubbio gusto ma sicuramente particolari e ben realizzati. Avevano in progetto persino un bell'hard top per le nostre! Chiusa SaabTorque credo non esistano più repliche di questi paraurti.madema70 ha scritto:Io non vorrei proprio trasformarla in una Viggen trovo solo che i paraurti siano molto piu' "moderni" . Magari esiste qualche azienda che ne produce di simili ... diciamo un kit Viggen ...
Per i cerchi non so più aiutarti. Un tempo le concessionarie ufficiali rilasciavano il nulla osta per aggiornare il libretto. Ora non si sa: qualcuno dice di sì, qualcuno dice di no.

Saab ng900 SE 2.0 Turbo