9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#21 Messaggio da leggere da PILLO » venerdì 17 maggio 2013, 17:06

....ho detto 2 anni di media sulla 9.5 ....facciamo 3 anni e non se ne parla piu' -----------> 4 batterie in 10 anni .poi e' una mia fissa avere la batteria in ottimo stato (specialmente in inverno).ovviamente sulla 9.3 cabrio il discorso cambia.da quando l'ho comprata 5 nni fa ho cambiato la batteria una sola volta per necessita' .e la spesa non e' ovviamente la stessa ...sui 80-100 € :8

cmq i soldi che spendi in una batteria ti evitano giramento di c******i quando la macchina non ti parte piu' con tutte le conseguenze del caso . :)
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 17 maggio 2013, 18:13

Di solito però ti da avvisaglie per un po' di avviamenti prima di morire del tutto.. io l'ho sempre cambiata per necessita, ma non sono mai rimasto a piedi a causa sua.. chiaro che quando inizi a sentire che il motorino non ha più il guizzo di una volta, meglio non tergiversare, ma andare a subito a prenderne una nuova se anche ricaricandola non tiene.. :))

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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#23 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 17 maggio 2013, 18:22

La mia e'quasi alla frutta.....credo pero'di acquistarla all'iper
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#24 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 17 maggio 2013, 18:57

Lo facevo anch'io, ma alla fine meno di 80/90€ non si trovano.. fai un fischio in Saab per vedere quanto costa ora.. i prezzi delle batterie sono sempre stati molto altalenanti in Saab.

Comunque nella Volvo ne ho messa una marchiata Auchan ( :D ) è li che funziona meravigliosamente da 3/4 anni e ogni mattina si accende che è una meraviglia.. ottima batteria.. :)

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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#25 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 17 maggio 2013, 19:11

Provero'a chidere in saab a Monza e intanto guardo in qualche centro commerciale
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#26 Messaggio da leggere da albertocorno » venerdì 17 maggio 2013, 19:13

La nostra di quanti amper deve essere?
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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 18 maggio 2013, 9:15

Per la mia mi diedero quella da 70Ah e 700A di spunto.. marchiata SAAB. Ma c'è anche una da 58Ah e 580A di spunto marchiata GM (che ho trovato montata di serie sulla Sedan invece).

Per la cabrio considerando l'assorbimento della capote elettrica direi che è sicuramente meglio stare su quella da 70 o giù di li.

Comunque in generale, anche se la prendi fuori, mettine una da 70-80.. quella che ha lo spunto maggiore.

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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#28 Messaggio da leggere da tagomago » sabato 18 maggio 2013, 15:22

Lucantropo ha scritto:Per la mia mi diedero quella da 70Ah e 700A di spunto.. marchiata SAAB. Ma c'è anche una da 58Ah e 580A di spunto marchiata GM (che ho trovato montata di serie sulla Sedan invece).

Per la cabrio considerando l'assorbimento della capote elettrica direi che è sicuramente meglio stare su quella da 70 o giù di li.

Comunque in generale, anche se la prendi fuori, mettine una da 70-80.. quella che ha lo spunto maggiore.
Io l'ho comprata per praticità alla coop. 60 Ah e, se non ricordo male 580 A della arexons (85 euri).
Quella defunta era di 80Ah ma il meccanico mi ha consigliato di comprarne una esattamente dell'amperaggio indicato dal libretto uso e manutenzione (60 Ah nel mio caso). Secondo il mecca una batteria da 80Ah sforzerebbe troppo l'alternatore per caricarla.......

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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#29 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 18 maggio 2013, 17:51

tu che modello hai ? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto l'amperaggio della batteria ?

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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#30 Messaggio da leggere da tagomago » sabato 18 maggio 2013, 18:30

Lucantropo ha scritto:tu che modello hai ? Sul libretto di uso e manutenzione c'è scritto l'amperaggio della batteria ?
La mia è una 9.3 OG dell'Ottobre 1998. Benzina, 96 Kw (no turbo), cambio automatico.
Confermo che sul mio libretto c'è specificato che la batteria è di 60Ah.

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Re: 9-3OG 2.0i - Stenta a partire e si ingolfa

#31 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 18 maggio 2013, 19:43

PILLO ha scritto:....ho detto 2 anni di media sulla 9.5 ....facciamo 3 anni e non se ne parla piu' -----------> 4 batterie in 10 anni .poi e' una mia fissa avere la batteria in ottimo stato (specialmente in inverno).ovviamente sulla 9.3 cabrio il discorso cambia.da quando l'ho comprata 5 nni fa ho cambiato la batteria una sola volta per necessita' .e la spesa non e' ovviamente la stessa ...sui 80-100 € :8

cmq i soldi che spendi in una batteria ti evitano giramento di c******i quando la macchina non ti parte piu' con tutte le conseguenze del caso . :)
Spendi la metà e comprati un caricabatteria ctek, cosi sei sicuro di non avere sorprese e sopratutto la batteria ti durerà almeno il doppio degli anni :))

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