guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
C'è anche questa abbastanza vicina a casa mia
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|sr
a parte il piccolo danno della carrozzeria ha il motore della capotte da sostituire (l'inserzionista mi dice che ci vogliono 250-300 euro per il ricambio usato, confermate?).
E' del 95 percui l'anno prossimo può già essere iscritta ASI e la cosa mi piace molto!
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a parte il piccolo danno della carrozzeria ha il motore della capotte da sostituire (l'inserzionista mi dice che ci vogliono 250-300 euro per il ricambio usato, confermate?).
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- ZioTom
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
I tergifari davanti sono rotti (tergicristalli sui fari storti) e i sedili mi sembrano un bel po' vissuti.
La fiancata bisogna vedere quanto ti chiedono per sistemarla
Per la capote, se il motore è da sostituire non so se bastano 300€, però lascio la parola ai più esperti qua dentro
La fiancata bisogna vedere quanto ti chiedono per sistemarla
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Per la fiancata ho chiesto a loro quanto mi chiedono ma ho il mio carrozziere di fiducia a cui farò vedere le foto.ZioTom ha scritto:I tergifari davanti sono rotti (tergicristalli sui fari storti) e i sedili mi sembrano un bel po' vissuti.
La fiancata bisogna vedere quanto ti chiedono per sistemarla
Per la capote, se il motore è da sostituire non so se bastano 300€, però lascio la parola ai più esperti qua dentro
La capote, posto ovviamente che non ci siano altre magagne, la posso mettere a posto anche successivamente e dato che adoro il fai-da-te potrei cambiare io il motore una volta trovato.
Per il prezzo di partenza che ha direi che può valere la pena andare a vederla, che dite?
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- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Sembra un buon esemplare botta a parte in buono stato generale ad un prezzo onesto. Se riescono a ribbattere l'ammaccatura bene senno' quel pezzo costa una tombola nuovo, magari usato lo puoi trovare a buon prezzo, la cappotta conviene comprarne una usata in buono stato in blocco, spendi 3/400Euro ma hai tutto, quindi o la monti intera (la cosa + semplice e veloce) oppure ci prendi quello che ti serve ed il resto lo tieni per ricambi che serviranno sempre prima o poi
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- Lucantropo
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Che io sappia il parafango posteriore non si può smontare da un'altra auto perchè viene ritagliato a misura e saldato sulla scocca (dovetti farlo fare io sulla Talladega,.. e già all'epoca, parliamo di quasi 10 anni fa, il ricambio del lamierato costava 700€).
Inoltre per esperienza oramai diffido sempre delle auto abbandonate nei piazzali in attesa di qualcuno che se le compri per 1,000€.. ne ho viste un po' negli anni e si sono rivelate tutte essere dei rottami.
Quella da 1,500, se non ha nulla di anomali all'atto della visione dal vivo e della prova su strada, mi sembrerebbe l'investimento migliore... su quell'altra i 500€ li rispondi tutti e di più ancora, entro il primo mese solo per le cose che (almeno onestamente) il venditore dichiara che ci sono da sistemare, garantito.
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- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Ah certo che 500 euro bastano a malapena per rifare la fiancata ammesso che trova uno in gamba che la ribbatte per bene pero' esteticamente semra poco usurata (dentro e fuori) e potrebbe valere la pena spendere qualcosina in piu' per rimetterla in sesto
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Anche io sposo questa visione dei fattiLucantropo ha scritto:Che io sappia il parafango posteriore non si può smontare da un'altra auto perchè viene ritagliato a misura e saldato sulla scocca (dovetti farlo fare io sulla Talladega,.. e già all'epoca, parliamo di quasi 10 anni fa, il ricambio del lamierato costava 700€).
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Sono d'accordo anche io con voi. Però quella da 1.500 può essere iscritta ASI 3 anni dopo e quindi bisognerebbe mettere in conto questi 3 anni di assicurazione e bollo a prezzo pieno contro 1 anno solo dell'altra.ZioTom ha scritto:Anche io sposo questa visione dei fattiLucantropo ha scritto:Che io sappia il parafango posteriore non si può smontare da un'altra auto perchè viene ritagliato a misura e saldato sulla scocca (dovetti farlo fare io sulla Talladega,.. e già all'epoca, parliamo di quasi 10 anni fa, il ricambio del lamierato costava 700€).
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Unico difetto, fiancata da rifare.
Cappotta difettosa su una cabrio è solo un dettaglio non un difetto evidentemente......
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- marcofinnista
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Valuta bene... 2 anni di bollo ed assicurazione piena solo almeno 2.000/2.500Euro , ci fai un bel po di lavori con quella cifra....e' vero che questa ha la fiancata da rifare ma in compenso sembra dalle foto che i paraurti non siano grattuggiati e questo gia' pareggia quasi i conti con una senza botta perchè riverniciare 2 paraurti grattuggiati costa comunque quei 4/500Euro...il resto della carrozzeria sembra in forma con una bella lucidata tornerebbe perfetta, gli interni sembrano messi molto bene, con una bella pulita, un trattamento ammorbidente tornerebbero perfetti pure loro, la capote....bah...secondo me trovare una 900NG cabrio con la capote perfetta nei meccanismi e nella tela la vedo dura, la maggior parte di queste macchine secondo me la gente se le toglie dai piedi spesso proprio per i problemi alla capote, quindi non mi illuderei di trovarne una con la capote veramente perfetta a 1.000Euro magari la trovi pure ma a cifre nettamente piu' elevate....il che secondo me fa sempre convenire riparare questa almeno sai quello che gli hai fatto e sai che per un po non ti dara' problemi a meno che tu non sia particolarmente sfigato .
Questa effettivamente e' poco kilometrata e una volta messa a posto hai voglia ad andare...a quel kilometraggio è ancora tutta da sfruttare...e poi tutta nera e' proprio bella
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Si comunque quella da 1500 è una 9-3 eh ha il GPL, quella a 1000 una 900ng, quei 500 in più direi che li vale tutti, anche se non avesse la botta e se la capotte funzionasse.
Anche solo per l'estetica ed il cd al posto del mangiacassette, pensa che una volta uno del forum aveva una 900 e l'ha frankensteinzatta in 9-3.... ma non ti diciamo il nome......
Poi è comunque sempre una scommessa con le auto vecchie.
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Appunto perchè è una 9.3 non la consiglierei....se gli cominciano a p***a olio i pistoncini della capote sai che tranvata con quella spesa ci compra 2 capote intere usate di 900NG di 2 + la sua una intera ce la fa di sicuro
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
L'unico che sta consigliando la 900 è l'unico che possiede la 900
Io la penso come Luca per un unico motivo: anche secondo me le auto mollate nei piazzali come quella 900 sono sempre state fonte di rogne. Altrimenti non sarebbero li a quella cifra.
L'altra diciamo ha qualche possibilità in più di essere messa bene (che poi ok i pistoncini, ma come se sulla 900 non ci fosse nulla di costoso che si potesse rompere).
Poi, evidentemente io e Marco abbiamo due scuole di pensiero diverse: lui sistema tutto da sè e non ha paura a comprare auto un po' più "vissute" (passami il termine, ci siamo capiti), io vado dal meccanico per ogni scemata e, potendo, compro auto nuove o giù di li.
Non ho voglia di stare in ballo a sistemare mille cazzate e infilarmi in infiniti pomeriggi di riparazioni, cercando pezzi, etc etc... visto che poi è l'auto per tua moglie, insomma
Questo vale per la Saab e per qualsiasi altra marca, sono solo considerazioni sulla convenienza economica di certi acquisti.
Poi, siccome i soldi ce li devi mettere tu, le nostre sono solo opinioni
Io la penso come Luca per un unico motivo: anche secondo me le auto mollate nei piazzali come quella 900 sono sempre state fonte di rogne. Altrimenti non sarebbero li a quella cifra.
L'altra diciamo ha qualche possibilità in più di essere messa bene (che poi ok i pistoncini, ma come se sulla 900 non ci fosse nulla di costoso che si potesse rompere).
Poi, evidentemente io e Marco abbiamo due scuole di pensiero diverse: lui sistema tutto da sè e non ha paura a comprare auto un po' più "vissute" (passami il termine, ci siamo capiti), io vado dal meccanico per ogni scemata e, potendo, compro auto nuove o giù di li.
Non ho voglia di stare in ballo a sistemare mille cazzate e infilarmi in infiniti pomeriggi di riparazioni, cercando pezzi, etc etc... visto che poi è l'auto per tua moglie, insomma
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
IO LO SO, IO LO SO!!!Mouze69 ha scritto:Si comunque quella da 1500 è una 9-3 eh ha il GPL, quella a 1000 una 900ng, quei 500 in più direi che li vale tutti, anche se non avesse la botta e se la capotte funzionasse.
Anche solo per l'estetica ed il cd al posto del mangiacassette, pensa che una volta uno del forum aveva una 900 e l'ha frankensteinzatta in 9-3.... ma non ti diciamo il nome......
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Ha una 900ng nera coupè in firma adesso, e fa il menagramo parlando di 9.3!!!
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
ZioTom ha scritto: Ha una 900ng nera coupè in firma adesso, e fa il menagramo parlando di 9.3!!!
ragazzi, siete dei grandi.
dando per scontato che entrambe le macchine siano in pari condizioni a parte le magagne note della nera: se la grigia fosse una 95 non ci sarebbe quartiere e sarei già a citofonare dal proprietario... quei due anni in più di bollo e assicurazione mi spaventano parecchio a livello di spesa.
Putroppo al momento le uniche auto a portata sono queste due )
Se poi salta fuori qualche altra occasione in questi giorni vediamo
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
L'unica alla fine è vederle e provarle. Quando vai tieni presente i consigli che ti son stati dati, vedi un po' come ti sembra, e poi ci fai sapere
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
A proposito...se tua moglie non e' molto alta ci sara' bisogno di adeguare il sedile di guida altrimenti non arrivera' con i piedi ai pedali , ma bastano 2 spessorini sotto le guide posteriori, se la prendi te le regalo io
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Re: R: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Dai che tra poco avremo un nuovo saabista... Anzi una signora!!!
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Re: guida all'acquisto cabrio: cosa verificare?
Sarà fatto!ZioTom ha scritto:
L'unica alla fine è vederle e provarle. Quando vai tieni presente i consigli che ti son stati dati, vedi un po' come ti sembra, e poi ci fai sapere
Mia moglie è alta 1,70 e io 1,95 e di solito sono io quello che ha problemi a stare nelle macchine che con me sembrano dei go-kart ,soprattutto quando avevo la smartmarcofinnista ha scritto:A proposito...se tua moglie non e' molto alta ci sara' bisogno di adeguare il sedile di guida altrimenti non arrivera' con i piedi ai pedali , ma bastano 2 spessorini sotto le guide posteriori, se la prendi te le regalo io
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