Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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fedepan
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#21
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da fedepan » giovedì 31 luglio 2014, 20:16
desertstorm ha scritto:Allora, ho dato uno sguardo veloce.....
Se ricordo bene la tua dovrebbe essere una 2000 di costruzione (per favore non dimenticare di aggiungere l'anno in firma) ,
c'è un connettore a 33 pin a piedi del montante a sinistro (praticamente come in foto, alla sinistra del pedale della frizione).
Cattura.JPG
Da questo connettore passano anche i cavi che alimentano gli specchi retrovisori.
Stacca o fai staccare questo connettore e verifica che arrivi tensione al pin n° 31.
Su questo pin arriva il positivo di ritorno dall'interruttore posto sul cambio.
Basta collegare un puntale del tester sul pin e l'altro a massa (dove vuoi, anche sulla carrozzeria) ed inserire la retro (quadro on).
Dovrebbe segnarti 12 volt.
Escludo un problema di massa sempre per il solito discorso specchi retrovisori.
E sempre per lo stesso motivo io credo che il problema risieda proprio in questo connettore (magari è lento).
Fai queste prime prove e aggiornaci.
Allora il meccanico che poi è il mio vicino di casa al quale ho whazzappato i tuoi consigli è appena rientrato con il seguente verdetto:
1- reteomarcia, quando mi si brució la frizione si scordarono di riattaccare la spia della retro
2- retrovisori, è il comando difettoso dopo una "pulita" ai contatti fatta dopo aver eseguito le prove da te suggerite ora funzionano ma solo in verticale non in orizzontale... soluzione: conprarlo nuovo! consigli in merito?
Federico
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da desertstorm » giovedì 31 luglio 2014, 20:40
Se hai una buona manualità e pazienza potresti provare a smontarlo e pulirlo da smontato.
No vi sono resistenze come quelli più complessi e maledetti delle vetture più moderne, quindi non dovresti avere grosse difficoltà
Se è proprio rovinato ti conviene prenderlo nuovo.
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#23
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da fedepan » giovedì 31 luglio 2014, 21:00
desertstorm ha scritto:Se hai una buona manualità e pazienza potresti provare a smontarlo e pulirlo da smontato.
No vi sono resistenze come quelli più complessi e maledetti delle vetture più moderne, quindi non dovresti avere grosse difficoltà
Se è proprio rovinato ti conviene prenderlo nuovo.
desert mi sai dire il nome del
pezzo lo cerco su internet
Federico
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#24
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da desertstorm » giovedì 31 luglio 2014, 21:18
Sarebbe l'ideale se lo smontassi per vedere il part number sul retro.
Ci sono due o tre part number diversi per diversi VIN.
Fai una cosa passami il VIN in privato e vedo di assottigliare la ricerca sul catalogo elettronico.
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#25
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da fedepan » giovedì 31 luglio 2014, 23:34
Grazie Desert domani provo a smontarlo al limite ti mando i dati del libretto
Federico
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