...e` quello che mi chiedo pure io....quando ho chiesto al meccanico dirmi esattamente COSA si stava rompendo mi ha detto :Lucantropo ha scritto:Non è vero che è necessario cambiare tutta la capote (ma che c***o significa questa affermazione poi??).. semmai è vero che, almeno in Saab, forniscono solo l'intero gruppo del motorino/ingranaggio... ed è quello che costa un occhio della testa (attorno ai 1,000€).. tutto per colpa di un ingranaggio del cavolo che si usura.
e`un ingranaggio della capote
io gli ho chiesto: della capote o del motorino?
Lui ha ridetto : no della capote!
A quel punto non ho piu` insistito.
...mi ha solo fatto vedere che durante l`operazione di ripiego nel bagagliaio per mettere la macchina in versione cabrio , verso la fine del ripegamento quando il 5 e il 4 arco sono gia` nel bagaliio ... la capote da una sorta di strattone come se si bloccasse .
Quando gli ho chiesto se potevo vedere l`ingranaggio mi ha detto che non e` possibile vederlo perche` si trova dentro la carrozzeria, lato serbatoio...mi ha indicato qualcosa e io ho visto una ruota dentata di circa 10cm.
che secondo me fa parte del motorino e non della capote
Quando gli ho chiesto se potevo sostituire l`ingranaggio mi ha risposto di no. Mi ha detto che dovrei cambiare tutta la capote.Se ho fortuna la posso trovare in disfattura.
Ma la mia capote e` quasi nuova! La macchina sta sempre in garage!!
Dovrei trovare un altro meccanico che abbia voglia di perdere tempo a spiegarmi dove si strova questo ingranaggio rotto....magari fare anche qualche kilometro e andare in qualche altra officina del nord ...ma almeno riuscire a sapere quale e` il pezzo che mi serve di sostituire senza venire rapinato !