9-3OG 2.0T - Pressione turbo

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3OG 2.0T - Pressione turbo

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 6 agosto 2013, 11:52

Penso che a lui andrebbe bene anche semplicemente uno Stage1... alla fine la chiocciola da 7 non la prese per aumentare le prestazioni.. pensava che fosse come quella originale ! :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: 9-3OG 2.0T - Pressione turbo

#42 Messaggio da leggere da crumble » martedì 6 agosto 2013, 14:48

Lucantropo ha scritto:Penso che a lui andrebbe bene anche semplicemente uno Stage1... alla fine la chiocciola da 7 non la prese per aumentare le prestazioni.. pensava che fosse come quella originale ! :D
Se è cosi turbo originale e tage1 tutta la vita!
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG 2.0T - Pressione turbo

#43 Messaggio da leggere da 9.3fast » martedì 6 agosto 2013, 14:50

Chioccia forse trovata viggen forse ce l'ha... la monterò e vediamo se si ripristina una situazione normale senza cambiare le camme mapperò e basta...
- Saab 9-5 2.3t Vector '03

9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG 2.0T - Pressione turbo

#44 Messaggio da leggere da 9.3fast » mercoledì 7 agosto 2013, 2:42

- Saab 9-5 2.3t Vector '03

9.3fast
Utente
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
Località: Toscolano-Maderno (BS)

Re: 9-3OG 2.0T - Pressione turbo

#45 Messaggio da leggere da 9.3fast » giovedì 8 agosto 2013, 15:42

Grazie al mitico Viggen a giorni avrò la chioccia originale... sono proprio curioso di vedere di quanti giri si abbassa il picco di pressione del turbo... così abbiamo una statistica dopo :))
- Saab 9-5 2.3t Vector '03

crumble
Utente
Messaggi: 1402
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2010, 22:28
Località: Milano

Re: 9-3OG 2.0T - Pressione turbo

#46 Messaggio da leggere da crumble » lunedì 12 agosto 2013, 11:18

Molto interessante, secondo me cambia tutto. :)
-----------------------------------------------
SAAB 900NG Turbo Coupè Aero '96 Nordic Stage3
-----------------------------------------------

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti