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900NG - Problema frizione

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 10:46
da hondans
Ciao a tutti,
ho una saab 900 se talladega decapottabile del '97; il pedale della frizione nel giro di un mese ha acquistato sempre piu gioco finche sono arrivato al punto che mi gratta troppo e non riesco ad ingranare perche' ormai la corsa del pedale e' diventata ovviamente troppo breve per liberare la frizione.
Innanzitutto mi sapreste dire se e' a filo o idraulica? Un meccanico (non della saab) mi ha subito risposto telefonicamente, senza neanche sapere il modello, che e' idraulica e quindi non si puo' registrare nulla ma e' da cambiare la frizione....
Nel caso fosse idraulica, e' vero? E se fosse a filo? ci sarebbe speranza di non cambiare tutta la frizione?
Infinite grazie a tutti coloro che mi possano dire qualcosa. (per ora sono a piedi.....sigh)

Re: problema frizione saab 900 del 97

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 11:06
da yello
Benvenuto, e presentati nella sezione apposita, cioè Ladies and Gentleman.
La tua frizione è a filo, e si registra molto facilmente.
La premi con il piede, e togli la gamba dal pedale cosi, che il pedale può "sparare" verso alto, cioè sua normale posizione. Questo ripeti 3,4,5 volte, e se non migliora, ce da mettere le mani sopra. :)

Re: problema frizione saab 900 del 97

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 13:11
da hondans
Yello sei un grande....
ho appena sistemato la frizione nel modo che mi hai detto ed ha funzionato!!!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....

alcune curiosita', se posso: immagino che possa funzionare anche con altre macchine con frizione a filo o e' una soluzione solo per la 900; e' una soluzione temporanea? e poi...posso sapere come sapevi che si potesse fare cosi?


intanto ancora grazieeeeeeeeeeeeeee (mi hai fatto risparmiare bei soldini)

Re: problema frizione saab 900 del 97

Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 15:34
da yello
Figurati! :))
Non so, se funzia anche sulle altre, ma è una procedura regolare SAAB per registrare la frizione della 900. :wink:

Un'altra cosa. Se hai anche cruse control, con questi "spari" in su, hai sicuramente dato i colpi ai sensori di cruise, posizionati sopra i pedale della frizione e dei freni. Basta registrare sensori tirando la stecchetta dentata fuori, e i sensori si registrano da soli.