Pagina 1 di 1

900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 12:31
da TallaDega
Gentilissimi Saabisti, sono giorni piuttosto intensi in senso negativo per la mia Tally!...giorni fa ho bruciato il gruppo bobbine (276 Euro) e da ieri sono rimasto bloccato perchè l'antifurto è andato....sapete gentilmente come posso escluderlo?
...vi spiego meglio com'è andata: auto parcheggiata, premo il telecomando per aprire le portiere come nei 10 anni trascorsi però anzichè aprirsi si attiva la sirena, chiusura centralizzata che si apre e richiude e frecce sempre in lampeggio.....il telecomando di normale utilizzo + quello di scorta non hanno nessun effetto sulla macchina.....quindi....per far cessare il "concerto" sono costretto a staccare il morsetto della batteria...
....dopo qualche minuto rimetto il morsetto, non "urla" più però i telecomandi non fanno più nessun effetto (neanche l'apertura del bagagliaio), il led rosso non da segni di vita, e provando ad avviare il motore, è in blocco....gira ma non parte.
I fusibili sono integri....a stò punto vorrei escludere l'allarme ma che fare?

Spero che riusciate a indicarmi qualcosa perchè altrimenti sono a piedi :(
Grazie

Re: 900NG - HELP!!! antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 13:33
da marcofinnista
Oltre alla chiave d'accensione dovresti avere una chiave + piccola, apri il cofano motore e sulla paratia verso l'abitacolo dovrebbe esserci la scatola nera dell'antifurto, ci inserisci quella piccola chiave e cosi' lo disinserisci. Per il momento stai a cavallo poi lo fai sistemare. A parte che pure senza antifurto le nostre 900 non se le prendono manco se gli lasciamo le chiavi nel quadro ai ladri :D

Re: 900NG - HELP!!! antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 14:42
da TallaDega
Purtroppo non mi ritrovo nè la chiavettina piccina nè riesco a trovare la centralina dell'antifurto :( ma non è che la trovo sotto i tergicristalli?...mi ricordo che lì sotto c'era solo la ventilazione e il filtro antipolline....è un disastro!!....inizio a smontare mezza macchina.....adesso l'unica novità è che rilampeggia il led rosso ma i telecomandi non hanno alcuna influenza e infine se aziono la chiusura centralizzata da dentro, questa si riapre subito da sola.....mi sa tanto che qui ci sarà una bella massa da qualche parte....

Help Help

Re: 900NG - HELP!!! antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 15:13
da marcofinnista
Se non hai la chiave stai inguaiato bene bene...

Re: 900NG - HELP!!! antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 15:20
da desertstorm
Per caso hai verificato la tensione della batteria?

Re: 900NG - HELP!!! antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 20:38
da marcofinnista
Infatti, se hai la batteria un po scarica l'antifurto potrebbe impallarsi .

Re: 900NG - HELP!!! antifurto

Inviato: domenica 14 aprile 2013, 20:58
da sasadj
Se l'antifurto è quello montato in Italia (quello della GT, per capirci, che con il secondo tasto del telecomando apri il bagagliaio) dovrebbe essere abbastanza semplice per un qualsiasi elettrauto "pratico" disattivarlo.

Non hai, nel porta libretto istruzioni & co, il manuale dell'antifurto?!?

Comunque, consiglio personale, fallo disattivare perché, non so chi sia stato a dare queste linee guida, il blocco motore, invece che azionarlo sulla pompa benzina, è proprio collegato alla DI :@

(e per il bene e la durabilità di quest'ultima è meglio non "giocarci" sopra....)

Se non trovi il manuale fammi sapere che lo scansiono e te lo mando per email :)

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 22:01
da TallaDega
Ciao carissimi :) grazie per l'aiuto che ci vuole davvero! non ho avuto modo di rispondere perchè lavoro fuori e non ci sono durante la settimana e quindi ho lasciato la Tally a mio pà e il meccanico.....risultato: hanno smontato di tutto di più ma il blocco motore non si riesce a togliere e l'antifurto è ancora padrone sequestratore dell'auto :( (non nascondo che se non se ne viene a capo la Tally a malincuore andrà in "partenza" :( ) comunque hanno trovato la centralina che davvero ignoravo fosse sotto il volante e per il resto non si riesce a far altro.....per questo chiedo a voi esperti perchè di esperti Saabisti nella mia provincia non se ne trovano più.
L'Antifurto nel documento di consegna vettura dell'epoca un è denominato ATA2.
Sui cristalli laterali è denominato "Anti Theft System SSF Larm"

Che mi consigliate?.....grazie per l'aiuto....mandatemi di tutto di più, manuali, prospetti, qualche benedizione ecc. :)

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 22:07
da desertstorm
TallaDega ha scritto: Che mi consigliate?.....
Di fare una foto della centralina di allarme cercando di individuare la marca ed il modello.

Di più non si può.

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 16:53
da TallaDega
Purtroppo non era quella la centralina incriminata....mi hanno detto che l'antifurto di questo modello è integrato con la centralina del motore dell'auto.
Purtroppo mi sa tanto di The End...
Ciao Un Saluto

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 17:24
da desertstorm
A me non mi pare proprio....

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 20:01
da marcofinnista
TallaDega ha scritto:Purtroppo non era quella la centralina incriminata....mi hanno detto che l'antifurto di questo modello è integrato con la centralina del motore dell'auto.
Purtroppo mi sa tanto di The End...
Ciao Un Saluto
Penso propsio che ti abbiano detto una baggianata... :eyeroll: che comunque se fosse un problema di centralina puoi risolvere con soli 170Euro comprando una centralina rimappata Taliaferro stge 1 come la mia sostituendola (da solo) alla tua in 10 minuti :)
Ti conviene cambiare officina e affidarti ad un "bravo" elettrauto.

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 20:34
da desertstorm
marcofinnista ha scritto: Ti conviene cambiare officina e affidarti ad un "bravo" elettrauto.
+1

C.V.D.

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 20:54
da sasadj
Di per certo ti hanno detto ma ca@@ata :@ :@ :@

La centralina del l'antifurto si trova sotto il tunnel centrale e la sirena nel vano motore, sulla paratia a sinistra.

Il problema, come ti avevo scritto prima, è che "nonsisaqualedeficiente" ha deciso di collegare il "blocco motore" alla di quindi, in caso di Black out della centralina, non partirà ne ora ne mai!

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 20:58
da marcofinnista
Sasa ma non basterebbe momentaneamente eliminare la centralina dell'antifurto con suo collegamento alla DI per rimettere l'auto in moto e renderla utilizzabile e poi Dio vede e provvede ?

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: domenica 21 aprile 2013, 23:45
da sasadj
Si, deve aprire la scatola fusibili all'interno dell'abitacolo e trovare il passaggio cavi verso l'antifurto, ristabilire il cablaggio corretto ed il gioco è fatto! :)

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 19:29
da TallaDega
Cavolo ditemi di più dai!! >:] intanto vado a smontare il tunnel centrale ditemi per questo collegamento fusibili....quali??....quelli dove c'è lo sportello di guida?
Dai lo rimettiamo in strada!

Re: 900NG - Problema antifurto

Inviato: mercoledì 24 aprile 2013, 21:07
da marcofinnista
Ecco bravo, sei partito col piede giusto, comincia a smontare e posta foto vedrai che gli esperti di elettronica ti guideranno :)