FERIE ROVINATE: avviamento difficoltoso dopo lunghe soste.
Inviato: venerdì 1 agosto 2014, 16:40
La mia 9.3 2.2 Tdi coupé SE 92Kw del 2000 ha cominciato da tre giorni a non avviarsi al mattino.
dopo numerosi tentativi, si accende e funziona perfettamente ... si comporta come si è comportata le due volte nelle quali sono rimasto senza gasolio nel serbatoio ...
L'ho portata da un meccanico ex saab che mi ha diagnosticato problemi alla pompa dell'iniezione. Sostiene che vi entri dell'aria e si formino delle bolle nelle condotte ... mi ha anche suggerito di non cambiare subito la pompa ( che dovrebbe costare oltre 1000 euro ) ma di avviare la macchina a tentativi ... al limite utilizzando una bombola di etere da spruzzare nel condotto di aspirazione prima di accendere ... inutile dire che sono imbestialito ... non posso certo lasciare le cose così a lungo, ma è agosto e sono tutti in ferie ...
Ho comunque indagato tra vari ricambisti sul costo di una pompa usata revisionata o addirittura da rottamatori ... ma tutti mi chiedono il part number ... e io non ho idea di dove trovarlo
quando ho avuto problemi con la valvola EGR l'ho trovata da "neo brothers" in inghilterra, e l'ho pagata nuova un terzo di quanto l'avrei pagata con i canali tradizionali, tuttavia avevo il part number ...
vi chiedo consigli, innanzitutto se secondo voi la "sentenza" è corretta, se devo andare da un altro meccanico per un secondo parere, e se riuscite a darmi qualche dritta su dove procurarmi i part number corretti per la mia macchina ...
vi ringrazio, sperando di avere qualche soluzione, giacché la cosa mi ha fatto cascare le braccia ... proprio il primo di agosto, rovinandomi le ferie.
dopo numerosi tentativi, si accende e funziona perfettamente ... si comporta come si è comportata le due volte nelle quali sono rimasto senza gasolio nel serbatoio ...
L'ho portata da un meccanico ex saab che mi ha diagnosticato problemi alla pompa dell'iniezione. Sostiene che vi entri dell'aria e si formino delle bolle nelle condotte ... mi ha anche suggerito di non cambiare subito la pompa ( che dovrebbe costare oltre 1000 euro ) ma di avviare la macchina a tentativi ... al limite utilizzando una bombola di etere da spruzzare nel condotto di aspirazione prima di accendere ... inutile dire che sono imbestialito ... non posso certo lasciare le cose così a lungo, ma è agosto e sono tutti in ferie ...
Ho comunque indagato tra vari ricambisti sul costo di una pompa usata revisionata o addirittura da rottamatori ... ma tutti mi chiedono il part number ... e io non ho idea di dove trovarlo
quando ho avuto problemi con la valvola EGR l'ho trovata da "neo brothers" in inghilterra, e l'ho pagata nuova un terzo di quanto l'avrei pagata con i canali tradizionali, tuttavia avevo il part number ...
vi chiedo consigli, innanzitutto se secondo voi la "sentenza" è corretta, se devo andare da un altro meccanico per un secondo parere, e se riuscite a darmi qualche dritta su dove procurarmi i part number corretti per la mia macchina ...
vi ringrazio, sperando di avere qualche soluzione, giacché la cosa mi ha fatto cascare le braccia ... proprio il primo di agosto, rovinandomi le ferie.