Pagina 1 di 1

900 S my '96 - Volante rumoroso / innesto retromarcia salta

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 18:51
da Rico63
Buongiorno a tutti ho una bellissima 900 S del 1996 acquistata da un anno a seguito della demolizione ( purtroppo) di un'altra 900SE del 1997...tamponata a 100 km/h in cui sono rimasto illeso la macchina che mi ha urtato distrutta e la mia saab con il cofano posteriore seriamente danneggiato.
L'ultimo acquisto è stato azzeccato : unico proprietario km 130.000 motore brillante.
A parte due difetti dei quali mi sono accorto successivamente al passaggio di proprietà...
Il primo è che da fermo il volante fa un rumore simile alla plastica che si struscia molto fastidioso, ed il secondo è che la retromarcia salta fuori, e devo sopperire a questo problema tenendo la leva ferma con la mano....
C'è qualcuno che mi sa aiutare in merito?
Grazie mille e complimenti al vostro forum...molto utile
Rico da trieste

Re: volante rumoroso

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 19:26
da desertstorm
Buonasera Rico.

Ti invito a dare lettura al regolamento.

Prima di aprire un nuovo agomento usa la funzione "cerca" per verificare che non vi siano argomenti che hanno lo stesso tema di discussione ed al quale poterti accodare.

Ti invito inoltre a titolare in modo idoneo gli argomenti: ("volante rumoroso": ma di che vettura parliamo? Che modello? Che anno? Che motorizzazione?)


È, infine, cosa molto carina e gradita dagli utenti, tutti, una presentazione nella sezione del forum per questo creata.

Grazie.

Re: 900 S my '96 - Volante rumoroso / innesto retromarcia sa

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2015, 20:21
da marcofinnista
Ciao e benvenuto nel forum :)
Il volante presumo faccia il rumore che hai descritto ruotandolo giusto ?
In marcia, oppure a vettura in moto fa sempre lo stesso rumore ruotandolo ?
Se lo fa sempre potrebbe essere il rocchetto che porta i segnali del clacson e dell'airbag ad essere rovinato, magari si e' spelucchiato e gratta, oppure e' stato smontato e rimontato in maniera errata, senza contare le rotazioni del volante a destra ed a sinistra...se e' rotto si trova a poco e si cambia facilmente, se non e' rotto e non hai spie accese tipo airbag ed il clacson funziona correttamente potrebbe essere necessario rimetterlo a posto, puoi farlo da solo guardando qua: viewtopic.php?f=43&t=17246&hilit=contat ... ag+clacson
Per quanto riguarda la retromarcia potrebbe essere semplicemente una questione di regolazione della leva, visto il kilometraggio cosi' basso mi sembra un po difficile che abbia problemi l'ingranaggio del cambio a meno che tu non sia particolarmente sfigato... :neutral:
Ma quando inserisci tutte le marce non hai nessun problema ? Non senti mai grattare ? Specie la retro ? Si inserisce normalmente oppure e' un po contrastata ?