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Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 12:09
da valentino
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e vorrei porvi un problema con la mia saab 93 del 2000 2.2 tdi . Dopo averla comprato che aveva abbastanza problemi del tipo il manicotto del turbo rotto il sid da sistemare , il blocco del aria condizionata da cambiare, il finestrino del lato guida che non si alzava ....
Adesso ho un altro problema che non riesco a capire cosa possa essere.
Partiamo dal fatto che ho gia pulito la valvola egr e i colletori grazie al vostro forum sono riuscito a farla senza problemi :))
Tutto e andato bene circa 1 settimana fa che lo vado a mettere in moto alla mattina e succede questo:
la machina va subito in moto ma si acende la spia del motore e non va su di giri anche con il pedalino del gas tutto giu . se lo lascio circa 30 - 40 min in moto e va in temp lo spengo e poi tutto va come deve andare .
Anche ieri la stessa cosa dopo 40 min ho potutto girare tutto il giorno senza nessun problema .
Un mecanico mi ha detto che puo essere il filtro del gasolio ma sinceramente non so dove si trova ....
Qualcuno mi puo aiutare per favore ??

Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 12:47
da viggen
Ma cosi può essere veramente tante cose anche semplicemente un tubo di ritorno di un iniettore o magari la pompa proprio.... Fa una diagnosi....il filtro sta nel vano motore....è facile...se lo cambi prima di mettere in moto fai attaccare diverse volte la pompa attaccando e staccando il quadro senno te fa aria e PE farla parti è un casino

Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 21:00
da valentino
non lo ha mai fatto e veramente ero contento che dopo aver fatto una pulizia al coletore e valvola egr andava bene e la maledetta spia gialla del motore finalmente non compareva piu . adesso un cazino..... tutte le volte quando lo metto in moto dopo aver passato la notte mi fa la stessa storia... :fainted:
anche oggi lo messo in moto verso le 16 e la stessa storia ...
mi poi dire piu preciso dove si trova il filtro del gasolio magari se hai una foto ti ringrazio tantissimo. provo con quello che per me non e mai stato cambiato visto che la machina ha 15 anni e ho trovato anche alcuni parti mai tocate.( solo a me poteva capitare una dietro altra cosi).

Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 21:32
da jpm
Valentino, hai aperto quattro volte lo stesso argomento in tre sezioni diverse e sbagliate.
Ho spostato l'argomento nella giusta sezione, hai modificato bene il titolo ma fai più attenzione.
Sappi che dal nostro punto di vista è come se uno sconosciuto ci fosse entrato in casa e avesse fatto i suoi bisogni in cucina e dormito nel bagno :D
Ti prego di presentarti in "Ladies & Gentlemen" e dirci qualcosa di te e della tua Saab :))

Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 22:30
da valentino
scusami ignoranza ma adesso che ho visto il titolo della inserzione siceramente mi sono detto " ma chi sa tutta sta roba ..." perche appena conosco il modelo della machina non so " 900NG('94-'98), 9-3OG('98-'03), 9-5OG('97-'09)" neanche cosa vuol dire :@
la saab lo comprata circa 2 mesi fa e ancora da scoprire .
cmq faro al piu presto possibile una inserzione per presentarla cosi come di hai consigliato .

Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 23:44
da vinsempre
Ciao Valentino, intanto una lettura a questo può aiutare ad orientarti rispetto alle varie sigle che si usano nel forum :) http://www.saabwayclub.it/index.php?opt ... &Itemid=11

Re: Problemi acensione al freddo saab 93 2.2tdi del 2000

Inviato: domenica 4 ottobre 2015, 5:50
da valentino
grazie presidente !! cosi incomincio a capire qualcosa ma cmq la mia domanda rimane ... dove si trova il filtro di gasolio ? adessi il modelo lo conosco ed e :9-3OG: 1^ motore 2.2 tdi del 2000. poi anche sta problema della spia del motore che si accende quando lo metto in moto alla mattina.