SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- sciacarlo
- Utente
SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve
Salve a tutti la mia SAAB ha cerchi 205 / 55 R16 in lega, ho acquistato le catene da neve della misura idonea ma da 9 mm, nel fare una prova ho notato che lo spazio tra la ruota ed il braccetto/sospensione è molto limitato temo che le catene possano toccare sugli organi meccanici, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Posso trovare sul libretto delle informazioni?
SAAB 900 NG Cabrio 2.0 (131 cv) 1998
- jpm
- Moderatore
Re: SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve
Sul manuale c'è scritto chiaramente che non si possono montare le catene sui cerchi in lega da 16".
Devi rimediare quattro cerchi in ferro da 15" già gommati o quattro gomme invernali da 16"
Devi rimediare quattro cerchi in ferro da 15" già gommati o quattro gomme invernali da 16"

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- france92
- Utente
Re: SAAB 900 NG cabrio 1998 Catene da neve
avevo lo stesso problema con la l'Alfa 147 gommata 205/55 16...
avevo risolto con le catene Konig da 7mm...non le ho mai usate, ma provando a montarle non sembrava che potessero interferire con la sospensione.
avevo risolto con le catene Konig da 7mm...non le ho mai usate, ma provando a montarle non sembrava che potessero interferire con la sospensione.
Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)