9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Ciao amici, se clicco 2 volte il tasto per chiudere la macchina, al secondo click, l'auto emette un accenno di clacson (un segnale acustico in aggiunta a quello visivo delle frecce).
Mi dite se lo fanno anche le vostre?
Mi dite se lo fanno anche le vostre?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- vinpret
- Utente
- Messaggi: 256
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Premendo due volte il telecomando il segnale acustico avvisa che è stata inserita la chiusura cosidetta (se non ricordo male )TLS vale a dire che la macchina non può essere aperta dall'interno.Nel caso un maleintezionato rompa un vetro gli sportelli non si aprono, la TLS si disattiva con la chiave,con il telecomando,oppure appena accendi il quadro (se ti sei chiuso dentro la macchina)
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Perfetto, grazie per avermi aiutato a capire questa funzione.
Quindi:
premendo 1 sola volta il tasto di chiusura (quindi senza segnale acustico): l'auto si chiude, l'allarme entra in funzione ma le portiere si aprono comunque dall'interno.
premente 2 volte il tasto di chiusura (quindi con segnale acustico): l'auto si chiude, l'allarme entra in funzione e le portiere rimangono sempre chiuse anche dalla maniglia interna.
è corretto?
Quindi:
premendo 1 sola volta il tasto di chiusura (quindi senza segnale acustico): l'auto si chiude, l'allarme entra in funzione ma le portiere si aprono comunque dall'interno.
premente 2 volte il tasto di chiusura (quindi con segnale acustico): l'auto si chiude, l'allarme entra in funzione e le portiere rimangono sempre chiuse anche dalla maniglia interna.
è corretto?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Esatto, e su quelle senza antifurto la stessa cosa ma senza il colpetto di clacson.
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Niente di tutto ciò, ho fatto delle prove ed ecco cosa succede:
io sempre seduto all'interno della macchina:
- 1 click di chiusura (quindi senza segnale acustico), l'auto dalla maniglia interna non si apre, se mi muovo sul sedile va in allarme.
- 2 click di chiusura (quindi anche con segnale acustico), stessa cosa di sopra.
Praticamente sapete dirmi a cosa serve il 2 click con segnale acustico?
io sempre seduto all'interno della macchina:
- 1 click di chiusura (quindi senza segnale acustico), l'auto dalla maniglia interna non si apre, se mi muovo sul sedile va in allarme.
- 2 click di chiusura (quindi anche con segnale acustico), stessa cosa di sopra.
Praticamente sapete dirmi a cosa serve il 2 click con segnale acustico?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Saabturbo, sia Vinpret che Mouze ti hanno risposto concordando nel merito.
Se non trovi riscontro o il tuo sistema elettrico è diverso o presenta un problema !
Se non trovi riscontro o il tuo sistema elettrico è diverso o presenta un problema !
- Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Aspetta, hai parlato della maniglia, fai la stessa prova provando ad alzare il "pirolino" sulla portiera e capirai.
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Questo non l'ho testato effettivamenteMouze69 ha scritto:Aspetta, hai parlato della maniglia, fai la stessa prova provando ad alzare il "pirolino" sulla portiera e capirai.

Domani mattina vado subito a verificare...mi vien da pensare che è molto utile anche quando la vettura è scappottata.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG Viggen - Segnale acustico chiusura centralizzata
Svelata la funzione (spero che il segnale acustico serva ad indicare solo questa differenza)....
1 click (frecce lampeggianti, senza segnale acustico): se mi muovo dentro la macchina scatta l'allarme, la maniglia interna non apre la portiera, il nottolino si può tirare su per aprire la porta dalla maniglia interna, ovviamente appena aperta la porta va in allarme.
2 click (frecce e in più segnale acustico): se mi muovo dentro la macchina scatta l'allarme, la maniglia interna non apre la portiera, il nottolino non si può tirare su, è bloccato.
Pensate che l'unica differenza tra le 2 modalità di chiusura sia solo questa?
1 click (frecce lampeggianti, senza segnale acustico): se mi muovo dentro la macchina scatta l'allarme, la maniglia interna non apre la portiera, il nottolino si può tirare su per aprire la porta dalla maniglia interna, ovviamente appena aperta la porta va in allarme.
2 click (frecce e in più segnale acustico): se mi muovo dentro la macchina scatta l'allarme, la maniglia interna non apre la portiera, il nottolino non si può tirare su, è bloccato.
Pensate che l'unica differenza tra le 2 modalità di chiusura sia solo questa?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti