Buonasera a tutti,
non ho una Saab ma le sto corteggiando e cercando.
Il mio sogno sarebbe una 9-3 coupé turbo con tetto apribile e cambio automatico, ma questa combinazione sembra non esistere almeno in Italia.
Ho trovato una 9-5 t 150 cv del 1998 con 150.000 km. Sembra messa bene. Considerando che l'auto si trova a 200km da casa, prima di andare a vederla vorrei essere sicuro che si tratti di un auto a me compatibile. Vi chiedo quindi due cose:
1- Sono un ciclista e spesso trasporto in auto la bici da corsa, a volte due. Mi rendo conto che una berlina non sia adatta, ma mi chiedevo se il baule fosse sufficientemente grande per ospitare una bici da corsa (ovviamente togliendo la ruota anteriore) e magari anche due bici da corsa.
2- E' un auto che si può facilmente trasformare a gas? (sopporta bene il gpl?)
3- ci sono particolari a cui prestare attenzione in questo modello?
4- Il modello è 9-5 se ipt. Cosa significa ipt?
5- Quale potrebbe essere il prezzo adeguato, se in buone condizioni sia meccaniche che di carrozzeria?
Vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli
consiglio acquisto 9-5
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Socio
Re: consiglio acquisto 9-5
Da ex possessore di 9.5 purtroppo posso garantirti che la berlina mal si adatta alle tue necessita', il baule e' capiente ma l'imboccatura non e' molto ampia. Al posto tuo orienterei la scelta verso una 9.5 SW, sicuramente risulterebbe una scelta molto piu' azzeccata. La 9.5 Lpt e' un'auto in generale molto confortevole ed anche affidabile se è stata ben manutenuta ma va prestata molta attenzione al motore che e' un B205 per via del problema famoso dell'oil sludge ed all'impianto di climatizzazione che puo' nascondere belle rogne complesse e costose da risolvere. No problem per il GPL. La motorizzazione in questione rappresenta un ottimo equilibrio fra prestazioni e consumi.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best