
9-3OG B235R Viggen - Che scarico monta in origine?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
A proprosito...se la tua Viggen ha la marmitta originale posso chiederti di postare una foto del tuo silenziatore posteriore per capire che razza di scarico montano in origine le Viggen ? Se a camera di risonanza come le normali 9.3 oppure a canna dritta forata 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
E si capisce guardandolo da fuori?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
No, bisogna alzarle la gonna e guardarla da sotto il paraurti, come con le gnocche





ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Questo è il mio .... è una foto vecchia l'unica che avevo .... ma aiuta poco, perché lei è timida



Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Quale avete di silenziatore di questi due ?
Il primo e' la ciofeca a camera di risonanza strozzato all'imboccatura da 60mm a 54mm, il secondo e' il silenziatore sportivo a canna dritta forata nettamente piu' performante tutto da 60mm di diametro.
Il primo e' la ciofeca a camera di risonanza strozzato all'imboccatura da 60mm a 54mm, il secondo e' il silenziatore sportivo a canna dritta forata nettamente piu' performante tutto da 60mm di diametro.
- Allegati
-
- IMG-20170112-WA0003.jpg (75.67 KiB) Visto 5760 volte
-
- IMG-20170112-WA0004.jpg (61.32 KiB) Visto 5760 volte
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Questo e' un aftermarket da 63.5mm non un silenziatore originale pero'.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Si, corretto, questo è quello Mxxxxn per Viggen, che è montato sulla mia. L'originale comunque (immagine che confronta Standard con Viggen da WIS), differiva poco a quanto ricordo.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
9-3OG B235R Viggen - Che scarico monta in origine?
Quello dell'immagine in alto e' lo scarico Viggen e quello in basso e' lo scarico standard da WIS, confermi ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 3336
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Ma a togliere il silenziatore finale poi si fa tanto casotto? 


- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Magari mi sbaglio, ma non mi risulta ci sia alcuna differenza nelle linee di scarico delle varie versioni turbo, dalla turbo normale alla Viggen, ad eccezione fatta per il silenziatore finale e per il terminale (che nella turbo normale è tondo, nella Aero è ovale e nella Viggen è una specie di rettangolo con i lati corti tondeggianti). Anche l'immagine suggerisce che sia così.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Si, se proprio vuoi togliere qualcosa puoi togliere il rompifiamma centrale, quello non produce eccessiva rumorosita' se si rimane col diametro di 60mm.AlexVE ha scritto:Ma a togliere il silenziatore finale poi si fa tanto casotto?
Forse e' il caso di dividere il topic spostando un po di post che siamo clamorosamente OT

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Si quello sopra è lo scarico Viggen e quello sotto il classico montato su Areo e SE.
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R Viggen Cabrio - Rimappatura
Concordo siamo clamorosamente fuori tema ....






Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19747
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3OG B235R Viggen - Che scarico monta in origine?
Ecco, argomento diviso.....
....

- jimbo63
- Utente
- Messaggi: 361
- Iscritto il: martedì 6 settembre 2011, 12:16
- Località: Trieste
Re: 9-3OG B235R Viggen - Che scarico monta in origine?
Ciao !!!
alla fine ne ho trovata una (foto) abbastanza buona da un annuncio di un famoso rivenditore olandese, è di un coupé giallo Viggen del 2000. Come si vede il terminale è diverso dallo standard Aero ed SE degli stessi anni.
Beppe
alla fine ne ho trovata una (foto) abbastanza buona da un annuncio di un famoso rivenditore olandese, è di un coupé giallo Viggen del 2000. Come si vede il terminale è diverso dallo standard Aero ed SE degli stessi anni.
Beppe
Saab 9-3 OG MY01 Convertible Troll 2.0R Hirsch
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
Re: 9-3OG B235R Viggen - Che scarico monta in origine?
questo è come il mio, anche se la tromba all'uscita è differente...vi posto una foto.
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti