900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Salve amici,
situazione pasticciata; un marciapiede mi ha rotto il semiasse lato guidatore; la faccio breve, ne prendo un altro a uno sfascio ma ha il satellite, il mio no; quello che ho preso è più lungo di 1 cm; ho poi saputo che ci sono tre tipi di semiassi, io pensavo che ce ne fosse solo uno; per chiarezza, il VIN è YS3DC75JXT7003074.
Ora ho tre alternative:
1 qualcuno mi vende un semiasse che va bene,
2 monto quello e vedo che succede, magari lo regolo nella convergenza/allineamento ruote (mi sembra una pazzia, ma penso che se i braccetti e tutta quella roba che sta sotto è uguale per tutti i modelli ci sarà una maniera per compensare),
3 seguo il filo ragionamento del punto 2 e prendo anche l'altro semiasse (ammesso che lo trovo, quel pazzo di sfascio ha buttato tutto), li monto tutti e due e che Dio ce la mandi buona.
Lo so che la soluzione 1 è la migliore, ma può essere difficile trovarlo, allora penso al piano B.
Grazie delle risposte
beppe
situazione pasticciata; un marciapiede mi ha rotto il semiasse lato guidatore; la faccio breve, ne prendo un altro a uno sfascio ma ha il satellite, il mio no; quello che ho preso è più lungo di 1 cm; ho poi saputo che ci sono tre tipi di semiassi, io pensavo che ce ne fosse solo uno; per chiarezza, il VIN è YS3DC75JXT7003074.
Ora ho tre alternative:
1 qualcuno mi vende un semiasse che va bene,
2 monto quello e vedo che succede, magari lo regolo nella convergenza/allineamento ruote (mi sembra una pazzia, ma penso che se i braccetti e tutta quella roba che sta sotto è uguale per tutti i modelli ci sarà una maniera per compensare),
3 seguo il filo ragionamento del punto 2 e prendo anche l'altro semiasse (ammesso che lo trovo, quel pazzo di sfascio ha buttato tutto), li monto tutti e due e che Dio ce la mandi buona.
Lo so che la soluzione 1 è la migliore, ma può essere difficile trovarlo, allora penso al piano B.
Grazie delle risposte
beppe
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Credo che la differenza di lunghezza sia dell'albero primario. La 900NG aspirata motore B204I ha l'albero primario cod. 4247904 mentre la Turbo motore B204L ha l'albero primario cod. 4544854
Poi ricorda la regola n.1 , mai montare pezzi usati su macchine vecchie, specie organi meccanici soggetti ad usura.
I semiassi a buon prezzo si trovano nuovi di marca GSP io ho speso circa 90,00 Euro per il semiasse della 9.3 che tra l'altro viene fornito completo del giunto omocinetico.

Poi ricorda la regola n.1 , mai montare pezzi usati su macchine vecchie, specie organi meccanici soggetti ad usura.

I semiassi a buon prezzo si trovano nuovi di marca GSP io ho speso circa 90,00 Euro per il semiasse della 9.3 che tra l'altro viene fornito completo del giunto omocinetico.

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Ottima idea, su quale sito?
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Prova su e-bay scrivendo il codice e la marca GSP 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
non trovo non trovo ...
ma se metto i DUE semiassi con la crociera pure se sono 1 cm più lunghi dovrebbero andare; in fin dei conti si tratta di allungare un po' i braccetti, che sono gli stessi della turbo; o no?
ma se metto i DUE semiassi con la crociera pure se sono 1 cm più lunghi dovrebbero andare; in fin dei conti si tratta di allungare un po' i braccetti, che sono gli stessi della turbo; o no?
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Non saprei...



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Lo propongo al meccanico, vediamo se me mena
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Io l'ho comprato per la 9.3...arrivato in scatola con logo GSP
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Allora se non funge la mia idea strana me devo sparà? Meno de no. Ma nessuno a se tutta la roba che sta all'avantreno è la stessa per 900 aspirata e turbo e 9.3? A me pare che sia la stessa.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Ma i link li metto perché fa bello?
Se non funge la tua idea, compri quello che va messo.
Punto
MI dice chi si prende la responsabilità di fare una prova come dici?
Se ti succedesse qualcosa?
Se non funge la tua idea, compri quello che va messo.
Punto
MI dice chi si prende la responsabilità di fare una prova come dici?
Se ti succedesse qualcosa?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Mi sfugge il tuo pensiero; che gsp non avesse il semiasse che mi serve l'avevo visto, altri non ne ho trovati in vendita.
Quindi ho pensato quello che ho scritto; esistono domande di cui si conosce la risposta è domande di cui non si conosce; non è questione di responsabilità, è questione di sapere cosa si dice, e tu evidentemente non sai dire né si né no con certezza.
La responsabilità è un'altra cosa, qui non c'entra, non ho chiesto un parere per un esperimento.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Quindi ho pensato quello che ho scritto; esistono domande di cui si conosce la risposta è domande di cui non si conosce; non è questione di responsabilità, è questione di sapere cosa si dice, e tu evidentemente non sai dire né si né no con certezza.
La responsabilità è un'altra cosa, qui non c'entra, non ho chiesto un parere per un esperimento.
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
-
- Utente
- Messaggi: 97
- Iscritto il: lunedì 14 ottobre 2013, 23:55
Re: 900 NG cabrio 1995 2.0i - semiasse
Scrivere punto poi ... Cerca di capire quello che uno scrive, poi semmai puntati 
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
900NG 2000i SE Cabriolet 1996
ex 9000 Aero Turbo
ex 9000 Aero Turbo
-
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti