2001 9.3 Turbo SE (B205R -205 hp) errori P1251-1260 corpo farfallato da buttare ?
Inviato: mercoledì 6 febbraio 2019, 19:48
Ciao !
l'altra sera in autostrada durante un sorpasso si sono accese le spie TCS (controllo di trazione) e spia avaria motore, la 9.3 stava per fermarsi in sorpasso
e sono uscito combinazione al casello che era a 200 metri, siccome avevo la diagnosi portatile ho collegato il palmare che mi ha restituito i codici errore P1251 e P1260 relativi al fantomatico limp mode in seguito ad avaria del corpo farfallato.
Dai vari forum e video su you tube ho resettato meccanicamente la farfalla del gas, che a quel punto non era più comandabile dal pedale dell'acceleratore, ed eseguito un'intensa pulizia del corpo farfallato stesso (post smontaggio), ottenendo un funzionamento normale per qualche decina di Km, pena poi l'accensione delle spie suddette, senza però ricadere nel limp mode "meccanico" famigerato.
E' successo anche a qualcuno del Forum ? Sinceramente non so se comprare un corpo farfallato nuovo, o farlo riparare da BBA Reman che risalderebbe le connessioni elettriche, che poi sono quelle che di fatto solitamente danno questa avaria..NOn so che pesci pigliare
l'altra sera in autostrada durante un sorpasso si sono accese le spie TCS (controllo di trazione) e spia avaria motore, la 9.3 stava per fermarsi in sorpasso

Dai vari forum e video su you tube ho resettato meccanicamente la farfalla del gas, che a quel punto non era più comandabile dal pedale dell'acceleratore, ed eseguito un'intensa pulizia del corpo farfallato stesso (post smontaggio), ottenendo un funzionamento normale per qualche decina di Km, pena poi l'accensione delle spie suddette, senza però ricadere nel limp mode "meccanico" famigerato.
E' successo anche a qualcuno del Forum ? Sinceramente non so se comprare un corpo farfallato nuovo, o farlo riparare da BBA Reman che risalderebbe le connessioni elettriche, che poi sono quelle che di fatto solitamente danno questa avaria..NOn so che pesci pigliare
