La seconda officina ex autorizzata opel ( per questo mi ci son rivolto) inizialmente sembrava aver capito tutto ma dopo un giorno me l'ha ridata dicendo che forse è l'egr, forse è una valvola del turbo forse dei condotti...mi ha fatto capire che a loro non conveniva ripararmela probabilmente perchè han altro lavoro più redditizio, mi han chiesto di comprare da me i pezzi tipo la valvola del turbo ( bah..) ...e me la son ripresa deluso...
Ora non so che fare...son scomparsi i meccanici di una volta che per la sola manodopera han voglia di risolvere un problema?
Avevo pensato di prendere un emulatore per l'egr e installarlo da solo male non dovrebbe fare visto che costa poco come questo intanto:
https://www.emulatorshop.com/egr-emulat ... th-plug-en
Epoi cercare un semplice meccanico volenteroso da "imboccare" un pò con i vostri eventuali graditi consigli...qualcosa ho già letto , vale la pena di prendere la valvola di controllo della pressione del turbo e farla sostituire?
Grazie dei consigli , ma mi sento tradito dalla razza dei meccanici..sembra che ormai sulle macchine "vecchie" non vogliano più lavorarci...