9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- marcofinnista
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata

Intanto puoi provare a fare un allineamento della leva come si deve... cosa che per anni io non ho considerato importante e che mi portava a fare tantissimi tentativi prima di avere un risultato buono, e il fatto che quello che utilizzi per farlo ( chiave a Torx cacciavite, eccetera ) devono avere il diametro giusto, senza che si muovono nei fori, quasi, quasi, devono far fatica ad entrare.
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata

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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
Fedesh ha scritto: ↑domenica 18 aprile 2021, 12:18Scusate mi aggancio un secondo alla discussione anche se ho una NG perché il messaggio di Luca mi ha acceso una lampadina....sulla mia, fin da quando l’ho presa, la leva del cambio si muove leggermente ogni volta che premo o rilascio l’acceleratore. Di sfuggita non ci si fa caso, ma guardandola con attenzione si nota che si muove in avanti o indietro di qualche mm e poggiandoci sopra il dito si sente distintamente il movimento. La SportHatch in effetti non ha mai fatto sta cosa. Potrebbe essere un supporto da cambiare?
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Un movimento minimo è normale, i supporti sono comunque flessibili e devono assecondare i movimenti e gli strappi del motore. Diciamo che se non senti rumori in fase di attacco/stacco o in cambiata o non hai problemi oggettivi riconducibili, i supporti sicuramente vanno ancora bene.
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
marcofinnista ha scritto: ↑domenica 18 aprile 2021, 12:21Mi sembra di no, la leva non si muove oltre la norma, i supporti sono in ordine li faccio controllare spesso perchè tranne quello grosso posteriore i due laterali si strappano abbastanza facilmente
Allora se non sono i supporti e non è il leveraggio, il problema sarà dentro il cambio. Si sarà usurato qualche "gradino" che tiene in sede l'ingranaggio una volta innestata la marcia. Non so di quanti km stiamo parlando.... ma ad esempio sulla 9000 ci capitò che la seconda non stava più dentro e i cambi di quelle macchine lì sono tutti parenti stretti, per quanto non identici, e solitamente presentavano problematiche simili e comuni (come ad esempio la retro che si innestava a fatica o la quinta unpo' "da cercare").
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
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Re: 9.3OG - 2a che scappa fuori in scalata
Rumore in quelle condizioni effettivamente ne sento. Uno “stok!” in attacco/stacco e sempre lo stesso rumore quando esco da una marcia e ne metto un’altra. Come fosse qualcosa che picchia, ovviamente molto attutito, non è che ti pervade l’abitacolo. Si verifica molto più facilmente sotto carico (ad esempio con AC acceso).Lucantropo ha scritto:Diciamo che se non senti rumori in fase di attacco/stacco o in cambiata o non hai problemi oggettivi riconducibili, i supporti sicuramente vanno ancora bene.
Probabile che abbia qualche supporto andato.
Scusate il mezzo OT.
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