Saab 9-3 OG, 204E (LPT), quindi senza valvola APC e l'indicatore del turbo nel quadro, ma con un manometro montato da me.
All'improvviso La macchina ha perso potenza, non ha più spinta e il manometro si ferma a 0 e non sale più.
Stesso difetto lo fa sia a GPL che a benzina.
I tubi del vuoto, sotto il disco del corpo farfallato sono tutti ok Perché la depressione sul manometro resta fissa a -0,6 al minimo.
Ho pensato che magari si è rotto il manometro... ma staccandolo e soffiando sul suo tubo la pressione sale, quindi funziona.
Ho messo su una centralina rimappata che avevo con la sua valvola APC... stesso difetto non ne vuole sapere di salire sopra lo zero !
Controllato i tubi dell'intercooler sembra tutto ok... Domani provo a mettere su quello vecchio con i suoi tubi con l'entrata è uscita solo da una parte, anche se non credo che cambierà qualcosa perché se l'Intercooler era bucato dovevo sentire qualche fischio o rumore strano.
La valvola bypass sembra a posto... ho fatto la prova che ho letto su altri forum, soffiando e aspirando l'aria dalla parte che è collegata al corpo farfallato non si sente che perde aria.
Mi sono letto sul WIS il funzionamento del turbo e della sovrapressione Ma non è che c'è tanto da leggere... .
L'astina della valvola wastegate non è bloccata o grippata... si muove liberamente.
Su qualche forum saab straniero ho letto che può essere il catalizzatore intasato

La turbina non fa nessun rumore e non esce un minimo di fumo dallo scarico per farmi pensare che è rotta.
Le candele sono state cambiate 1000 km fa e anche con tutte le DI che ho( due rosse una nera) non cambia niente.
Qualcuno ha qualche idea Che cosa può essere o qualche prova che posso fare, prima di mettermi a cambiare turbina catalizzatore e altro