Ciao a tutti, ho un problema sulla mia 9-5, dal gommista mentre facevo l’inversione delle gomme, ho notato un consumo anomalo delle pastiglie sul posteriore destro.
Pensavo di aver risolto il problema, già da qualche tempo, infatti a luglio 2015 avevo revisionato con un kit la pinza del freno e sostituito i due flessibili e le pastiglie, sempre per lo stesso problema. Ma continuava a fare un rumore in frenata e consumava in modo anomalo le pastiglie.
A giugno 2017 allora, ho sostituito la pinza freni destra, spurgato i freni e sostituito l’olio DOT-4
Inizialmente sembrava tutto risolto, sicuramente migliorato, ma ogni tanto faceva rumore in frenata,
come se rimanesse in pressione la pinza anche senza frenare, tant'è che a settembre 2018 ho sostituito un’altra volta le pastiglie posteriori.
Le pastiglie posteriori lato sinistro viceversa hanno un consumo regolare.
Come se rimanesse in pressione il circuito dal corpo idraulico alla pinza destra, o comunque non ritorna indietro il pistoncino della pinza. Boh
Infine, nel 2008 avevo sostituito il corpo idraulico (con uno usato preso da uno sfascio) perché rimaneva accesa la spia dell’ABS. Una volta sostituito la spia ABS si è spenta.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie